Vicopisano -PISA, I Bastioni di Gondolin

Vicopisano sabato 18 e domenica 19 Aprile

“I Bastioni di Gondolin”

 

Vicopisano – Sabato 18 e domenica 19 aprile – ospiterà il raduno “I Bastioni di Gondolin”, organizzato dalla Società Tolkieniana Italiana.

Per due giorni e due notti, Vicopisano sarà infatti l’ambientazione della Terza Era della Terra di Mezzo con spettacoli, musica, giochi di ruolo, cosplayer del magico mondo del Signore degli Anelli.

locandina-tolkien-190415

“The Lord of the Rings”, titolo originale del romanzo high fantasy epico “Il Signore degli Anelli”, fu scritto da John Ronald Reuel Tolkien tra il 1937 e il 1949, ed è una delle opere più popolari del XX Secolo, che da oltre cinquanta anni riscuote un successo sempre crescente a livello globale (è stato tradotto in trentotto lingue e gli amanti di questo mondo fantastico e immaginario sono sempre più numerosi). Nell’amore per l’universo di Tolkien c’è un profondo desiderio di uscire dal nostro quotidiano per vivere, insieme alla “Compagnia dell’Anello” dopo innumerevoli avventure, il trionfo del bene sul male.

Vicopisano, famosa anche per la rocca del Brunelleschi, diventa per due giorni la Città di Gondolin. I Monti Pisani, che la circondano, rappresentano i Monti Cerchianti. Dall’imbrunire alla notte fonda il borgo di Vicopisano, illuminato da fiaccole, sarà immerso nelle suggestive melodie celtiche eseguite dagli Alsaazia e dalla performance “La dama e l’unicorno (arpa celtica, chitarra, voce narrante).

Un appuntamento da non perdere dove il nostro inviato Fausto Ceccarelli farà un reportage.

In alto le spade in compagnia del Signore degli Anelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.