PISA FILM FORUM: ANTEPRIMA a Pisa martedì 21 aprile del film THE GREEN PRINCE IL FIGLIO DI HAMAS, evento del Sundance Film Festival 2014

Arriva a Pisa in anteprima

il documentario evento del SUNDANCE 2014

THE GREEN PRINCE – IL FIGLIO DI HAMAS

Tratto dalla biografia best seller di Mosab Hassan Yousef.

Martedì 21 aprile alle ore 18.30 e 21.45 al Pisa Film Forum.

Screenshot_52

Martedì 21 aprile prende il via il nuovo programma del Circolo del cinema Pisa Film Forum con un’anteprima degna di nota. Grazie alla collaborazione con la nuova distribuzione WANTED Cinema di Milano, ci spiega il presidente e direttore della programmazione Andrea Ciucci, il Pisa Film Forum presenta al Cinema Caffè Lanteri in anteprima per Pisa THE GREEN PRINCE – Il Figlio di Hamas, di Nadav Sherman, tratto dalla biografia di Mosab Hassan Yousef, che da figlio di un alto dirigente di Hamas diventa collaboratore della polizia segreta Israeliana. Il film è stato presentato al Sundance Film Festival ed uscirà nelle sale italiane dal 23 aprile. “The Green Prince” rivela un mondo complesso fatto di terrore, inganno, e scelte impossibili e fa luce – attraverso testimonianze dirette, sequenze drammatiche e rari materiali d’archivio – su decenni di segreti, raccontando una profonda amicizia e rimettendo in discussione molto di quanto crediamo di sapere sul conflitto israelo-palestinese.

the-green-prince-reelgood

“The green prince” inaugura una rassegna intitolata “Europe, il rovescio della medaglia” che, come dice ancora il direttore Ciucci, prende in analisi vicende contemporanee e scottanti del nostro continente, ancora in cerca di identità. Tutte storie narrate da punti di vista inediti e scomodi, per aprire uno spaccato su quello che generalmente non trapela dallo “story telling” ufficiale e comunemente condiviso.

Per la stessa rassegna martedì 28 aprile il Pisa Film Forum presenterà il film greco “Miss Violence”, vincitore del Leone d’Argento e Coppa Volpi all’attore protagonista a Venezia nel 2013. Per l’occasione saranno presenti in sala il regista Alexandros Avranas e l’attrice Eleni Roussinou.

Le proiezioni del Pisa Film Forum sono riservate ai soci, la tessera costa 3 euro, il biglietto intero 5 euro, ridotto studenti universitari e anziani over 60 ,4 euro. Per altre informazioni, sito internet www.pisafilmforum.org, e-mail info@pisafilmforum.org, facebook Pisa Film Forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.