Open Call alla seconda edizione del concorso Umbero Cesari Art Contest

Al via la seconda edizione del concorso Umberto Cesari Art Contest, premio dedicato agli studenti universitari e nato per selezionare l’opera da utilizzare sulla nuova etichetta dei vini della linea MOMA.
le opere dovranno essere inviate entro le ore 13.00 del 12 gennaio 2015

moma

UMBERTO CESARI ART CONTEST 2015 | PUT YOUR ART ON THE LABAL
La casa vinicola Umberto Cesari promuove la seconda edizione del concorso Umberto Cesari Art Contest 2015. In occasione della serata inaugurale di Arte Fiera Bologna – il 22 gennaio 2015 alle 19.00 – il concorso sarà ufficialmente presentato al pubblico da Umberto Cesari e Artribune, con un welcome drink all’interno dello stand di Artribune.

Il premio da quest’anno diventa internazionale, grazie alla collaborazione con l’Université du Québec à Montréal, Canada e con l’Accademia di Belle Arti di Urbino, l’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Gli studenti di questi tre atenei saranno i protagonisti del concorso,  iscrivendosi  sul sito www.umbertocesariartcontest.com e caricando le loro opere. Queste dovranno essere inviate entro le ore 13.00 del 12 gennaio 2015.

La competizione, nata nel 2011, ha come obiettivo quello di trovare una nuova etichetta che esprima al meglio il legame che l’azienda ha con il mondo dell’arte e che sappia rispecchiare l’identità dei vini della linea MOMA, acronimo di MyOwnMAsterpiece. La prima  edizione ha visto vincitrice l’opera Paper Glass di Elena Valentini, a cui è andato l’onore di sostituire sull’etichetta Le Bagnanti di Giorgio Morandi.

La giuria del premio che dovrà selezionare in prima battuta le opere inviate dai giovani artisti e scegliere una rosa di 6 opere finaliste, 3 italiane e 3 canadesi è composta da 6 esperti italiani e 5 canadesi:

Silvia Evangelisti (Docente all’Accademia di Belle Arti di Bologna), Annyse Marcoux (Head Buyer EU per SAQ), Sileno Salvagnini (Vicedirettore, Accademia di Belle Arti di Venezia), Sandrine Bourlet (Direttore marketing SAQ), Umberto Palestini (Direttore, Accademia Belle Arti di Urbino), Mario Coté, (Direttore delle Scuola di Arti Visive e Media UQAM), Armando Nanni (Direttore Corriere di Bologna), Louis Gagnon (Docente della Scuola di Design UQAM), Gianmaria Cesari (Amministratore Delegato, Umberto Cesari), Elyse Lambert (tra i 12 migliori sommelier al mondo) eGianfranco Maraniello (Direttore MAMBO Bologna).

Sarà il pubblico in rete a decretare il vincitore: le sei opere finaliste saranno, infatti, pubblicate sul sito www.umbertocesariartcontest.com e potranno essere votate dal pubblico dal 9 febbraio 2015 fino alla mezzanotte del 17 marzo 2015.

Lo studente vincitore riceverà una borsa di studio di 3500€

_____________________________________________

Info:
Umberto Cesari Art Contest 2015
www.umbertocesariartcontest.it

Ufficio Stampa Umberto Cesari Art Contest 2015
Silvia Macchetto PR & Communications
Silvia Macchetto | T. +39 3383429581 | Cecilia Collini | T. +39 349 6444004
press@silviamacchetto.com | cecilia@silviamacchetto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.