Domenica 28 dicembre alle ore 20.30 Mario Romano Quartieri Jazz in Ricostruiamo la storia… con la musica nella Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli. In collaborazione con Marotta&Cafiero Editori e Legambiente Campania

Domenica 28 dicembre alle ore 20.30 Mario Romano Quartieri Jazz proporrà un intenso momento di condivisione musicale, tutto partenopeo, dal titolo “Ricostruiamo la storia… con la musica”.
Una chitarra per ricostruire la storia
Con lui, e le due chitarre, sul palco: Luigi Esposito al piano, Ciro Imperato al basso ed Emiliano Barrella alla batteria.
 
Il momento musicale è strumento che serve a favorire la conoscenza e la valorizzazione di un bene monumentale di grande valore: la Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli (largo Sant’Aniello), recentemente restaurata.
Live in concert
La chiesa si trova sulla collina dove prima sorgeva l’acropoli, in una zona ricca di reperti archeologici, tra cui i templi del dio Sole, di Demetra ed Apollo.
 
Il momento di condivisione musicale targato Mario Romano Quartieri Jazz costituisce la prima tappa di un più ampio progetto di valorizzazione del patrimonio artistico-culturale partenopeo e di promozione della cultura a Napoli che vede protagonisti la Marotta&Cafiero Editori, che utilizza la carta stampata e la musica come strumenti di cambiamento delle coscienze e della società,  e Legambiente Campania, che hanno accolto l’invito del Rettore della chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli, d’intesa con il Vicario alla Cultura della Curia Arcivescovile di Napoli.
 
Il momento di condivisione musicale, che prevede l’esecuzione di diversi brani del lavoro discografico ‘E strade cà portano a mare e degli inediti Le Quattro giornate di Napoli, Cammen e Vesuvia, sarà seguito da una visita guidata al prestigioso bene monumentale.
 
La quota di partecipazione è di 10 euro. Con essi si contribuirà ad ulteriori interventi di restauro, alla fruizione e valorizzazione della chiesa ed a premiare il talento ed il lavoro degli artisti.
 
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 3392588060 (Valerio V. Bruner, responsabile discografico Maptta&Cafiero), recorder@marottaecafiero.it, oppurecampania@legambiente.campania.it 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.