Tessuto e Nervo in Do Minore

Sabato 6 Ottobre 2012 dalle 18 alle 20,30 a San Pietro Belvedere
Nervo in Dò Minore: I racconti di una nubile abbandonata si interrogano sui ruoli delle donne nei nostri giorni. Un po’ melodrammatico, a volte comico e con momenti lirici, lo spettacolo invita ad entrare nell’universo femminile di questo personaggio metaforico della nubile, che porta in sè desideri, sogni e promesse di futuro. 

Trama:

Lo spettacolo “Nervo in Do Minore” affronta quei segni profondi e irreversibili lasciati da determinate esperienze ma che devono essere assorbiti nel vivere un giorno dopo

l’altro. “Nervo in do minore” è trasformare dal patologico al mitologico, senza grandi complicazioni psicodrammatiche. È ridere del ridicolo nel soffrire d’amore. È riflettere su un mondo ancora maschile. È spaventarsi davanti alla violenza istituzionalizzata e ufficializzata. È, perfino, volere cambiare il mondo in un luogo più fresco e più femminile – perchè no? 


# Tessuto: Immagini e visioni di una ragazza in cerca di sua madre in un paese straniero compongono uno spettacolo basato sull’interazione fra recitazione, disegno dal vivo e musica live. I tre aspetti sono a tal punto compenetrati che non possono sussistere l’uno senza l’altro e creano un equilibrio sottile che attraversa l’azione teatrale, l’improvvisazione e la performance visuale.

Le immagini proiettate che compongono la scenografia vengono guidate ed animate da un artista dal vivo attraverso una tavoletta grafica, spaziando dal semplice segno fino a raggiungere un certo grado di complessità. Contemporaneamente il musicista interagisce attraverso brani preregistrati ed interventi acustici dal vivo di basso e chitarra. La protagonista racconta la storia sua e di sua madre, legge il diario sul tessuto, ricorda, crea immagini e cantilene mentre la scena si trasforma sotto gli occhi dello spettatore e segna il mondo interiore del personaggio.

maggiori info:

http://tessuto.altervista.org/blog/lo-spettacolo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.