Annunciata per il 22 settembre la seconda edizione di Mosaico Festival: l’evento chiude l’estate cremonese

Il festival organizzato dal coordinamento di associazioni culturali CR.AS.I. si terrà in Piazza Roma per una giornata di musica, gastronomia

L’estate cremonese è sempre più ricca di festival musicali e dallo scorso anno si è arricchita di un ulteriore evento che va idealmente a chiudere la stagione estiva cremonese. La prima edizione di Mosaico festival si è tenuta il 23 settembre 2017 portando nei giardini di piazza Roma, il cuore verde del centro di Cremona, sette ore non stop di musica indipendente a ingresso gratuito con i live di Dellera, Junkfood 4tet​, Valerian Swing, Pashmak, Matteo Bennici, Smnspz e Luca Dattisi. La seconda edizione è ora annunciata per sabato 22 settembre, sempre in Piazza Roma. La line up è ancora del tutto segreta ma promette di essere di nuovo eterogenea e assolutamente di qualità.

Un festival non solo musicale, un festival “modulare” che in un ideale mosaico si compone di vari tasselli. Dopo la musica fra i principali “tasselli” troviamo sicuramente la gastronomia: riconfermata la collaborazione con la Chocolat Cafè, che in questa seconda edizione amplierà la sua proposta creando un vero e proprio Bistrot con proposte elaborate e pensate ad hoc per l’occasione. Quest’area sarà poi arricchita da un altro elemento presente lo scorso anno, i Salottini d’autore, sedute e installazioni prodotte da artigiani locali per rendere ancora interessante e accogliente l’area food del festival.

La prima edizione di Mosaico Festival è stata organizzata da CR.AS.I., abbreviazione di “Cremona Associazioni Indipendenti”, un coordinamento informale di associazioni culturali cremonesi che ha unito le forze per creare coralmente un nuovo festival. CR.AS.I. è attualmente dall’Associazione degli Studenti di Musicologi, Winter Beach, il Circolo Arcipelago, Gli Amici di Robi / Tanta Robba Crew e THC Events & Booking a cui si è unita recentemente la giovanissima associazione culturale Trepunti, focalizzata sulla divulgazione e la comprensione dell’arte contemporanea.

Il coordinamento organizzatore CR.AS.I., come lo scorso anno, oltre a portare in piazza le associazioni al suo interno, darà spazio ad altre nella “Vetrina di CR.AS.I.”, a testimonianza della volontà di portare ancora di più alla luce il lavoro e le proposte delle giovani realtà cremonesi.
Sarà ospitata inoltre la webradio lodignana Radio Bang Bang, come lo scorso anno ad essa sarà affidata la diretta streaming dell’evento e le interviste agli artisti.

Mosaico Festival è organizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune di Cremona e in collaborazione con la Chocolat Cafè CR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.