LUDICOMIX, EMPOLI 2016

Cover-sito-1170x446

Anche quest’anno si è svolta ad Empoli l’ormai consueta manifestazione dedicata al fumetto nata sulla scia di Lucca comics, ma ormai con caratteristiche e personalità propria. si tratta del Ludicomix, tenutosi per la precisione il 16-17 aprile. Durante la manifestazione ampio spazio è stato dato come sempre ai cosplayers, ma anche alla fumetteria indipendente.

Oltre alle variegate attività organizzate a tema fantasy, ai mercatini di fumetti & gadget, ai tornei di videogiochi, alle gare di cosplayer, ad Empoli è stata organizzata una grande esposizione di 1000 mq di opere realizzate completamente con i mattoncini LEGO (oltre al padiglione LEGO, decine di vetrine dedicate nel centro storico). Ma non solo: i giovani visitatori si sono  entusiasmati con le dimostrazioni e i laboratori di robotica educativa con i LEGO MINDSTORMS a cura di Terza Cultura Soc. Coop. Spin-Off UNIFI.ed un gettonatissimo concorso CreActive per i giovani costruttori.

Una nuova collaborazione tra Ludicomix Bricks & Kids e l’Associazione Fumetti e Dintorni ha dato vita all’Area Vintage e Collezionismo in Piazza del Popolo. All’interno delle tensostrutture (ad ingresso libero) è stato possibile trovare FUMETTI di culto con i loro personaggi intramontabili (Tex, Zagor, Diabolik, Topolino, ecc), senza tralasciare quelli un po’ più moderni (Dylan Dog, Dago,ecc.). Ecco una galleria fotografica dell’evento realizzata da Marco Vincenti:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.