Resoconto dell'assemblea del 30 novembre 2012 tenutasi al Teatro Rossi di Pisa

Si è appena conclusa l’Assemblea tenutasi a Pisa al Teatro Rossi per ricercare nuove collaborazioni per l’autogestione della struttura.

L’Assemblea d’ora in poi si riunirà con cadenza settimanale per decidere i nuovi sviluppi del progetto.

Resoconto dell’assemblea del 30 novembre 2012

Presentazione dei gruppi di lavoro.
I gruppi di lavoro sono APERTI a tutti. Chiunque voglia proporsi/proporre può iscriversi al gruppo che più gli si confà!
Ogni gruppo, attraverso un referente, racconterà ogni settimana in Assemblea Pubblica gli sviluppi e gli esiti del proprio lavoro sui vari temi. Qui si discuteranno collettivamente le scelte più importanti da prendere. I gruppi si riuniscono una volta a settimana al T.R.A. contribuendo a renderlo vivo e  abitato, non solo da corpi ma anche da idee. Le riunioni dei gruppi, nel foyer o in platea, coprono il turno di apertura del teatro: le nostre porte sono aperte e il nostro lavoro è pubblico, chiunque può parteciparvi.
– gruppo dossier (gruppo di ricerca e documentazione sulla storia della conservazione architettonica e sulla gestione politica del Teatro Rossi)
– gruppo teatro (autoformazione su concetti basilari della gestione teatrale. Riflessione su nuove pratiche da mettere in atto)
– gruppo comunicazione (autoformazione sui mezzi di comunicazione, locandine, calendari, mailing list, internet. Ci prepariamo ad organizzare un workshop per dare al T.R.A. un ufficio stampa creativo, efficace e sostenibile. Cerchiamo nuovi modi per comunicare il teatro.. )
– gruppo “programma di sala” (stesura di un manifesto in fieri che contenga i principi su cui il T..R.A. basa e vuole basare le proprie pratiche e i propri progetti a lungo termine, a partire da questi due mesi di gestione aperta e condivisa coi cittadini)
gruppo radiodrammi e Radiocicletta (creiamo dirette radiofoniche dall’interno del Tra, con l’aiuto dei ragazzi di Radiocicletta, ospitati nella biglietteria).
Primo incontro mercoledì mattina ore 11.
– gruppo teatro per i bambini: preparazione delle attività pomeridiane della domenica per i bambini
– gruppo formazione sui temi dell’infazia e del teatro: lavoro su formazione teatrale con i bambini
– gruppo su crisi e lavoro (attraverso la preparazione dell’incontro col regista Jacopo Chessa sviluppo di una nostra riflessione e posizione sul tema del precariato al tempo della crisi.)
Primo incontro lunedì 3 dicembre ore 18.
Proposte di iniziative:
– collaborazione con alcuni ragazzi senegalesi che lavorano in piazza Carrara e che verranno a portare alcune loro tradizioni all’interno del T.R.A.
– il gruppo di autoformazione di Lettere  e di Savs si riunirà al T.R.A.a partire da questo mercoledì 5 dicembre alle ore 18.00
– proposta da parte di Radiocletta di ospitare dirette mattutine dal Tra sulle nostre attività e quello che facciamo
-proposta di preparare una nuova street parade natalizia
-proposta di allestire uno spettacolo sul Rossi all’interno del Rossi per gennaio
Macao
Enrico e Giulia partono per partecipare alla due giorni organizzata da Macao che riunisce realtà ed esperienze di occupazione e riapertura di spazi culturali e artistici in tutta Italia:
69.300 ORE
LA PRODUZIONE ARTISTICA E CULTURALE NELLA CITTA’ FABBRICA
SISTEMI DI CATTURA E PRATICHE DI LOTTA


Teatro Rossi Aperto

seguici su:
http://www.facebook.com/siamo.tutti.mario.rossi?ref=tn_tnmn
http://www.facebook.com/TeatroRossiAperto?ref=hl
https://twitter.com/TeatroRossiAperto
http://teatrorossiaperto.blogspot.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.