PARTE IL MEI SUPERSOUND A FAENZA

Venerdì 28 settembre Anteprima Supersound al Tek di Faenza coi Nobraino in versione esclusiva e inedita con brani originali e nuovi mai eseguiti dal vivo  – Si sfidano per il Superstage Contest del Mei The Talking Bugs, La Filarmonica Municipale La Crisi e ZoaS – Aprono Le Maschere di Clara – Premio a Yellow, Punkillonis, Fuori Forma, L`Armata Brancaleone del Folk, Re Do Sol e Ri Briganti Band ex-aequo per il premio voto popolare – Suonera’ La Malta Bastarda vincitore del voto popolare nell’edizione scorsa. Premio Zimbalam a Osvaldo Supino. Si prosegue con la Notte Rock con i dj Cater e Damage. In giuria, tra gli altri, Tony Vandoni di Radio Italia, Maria Cristina Zoppa di Web Radio Rai e Giordano Sangiorgi del Mei.


Parte il Mei Supersound venerdì 28 settembre.Il 28 settembre a partire dalle ore 21 i Nobraino apriranno la tre giorni del nuovo Mei Supersound di Faenza venerdì 28 settembre e saranno ospiti al Mei Supersound di Faenza presso il Tek per l`anteprima dell`edizione 2012 della rassegna con un live unico ed esclusivo che presentera` per la prima volta tutti i brani inediti della band, tra i quali, una parte, mai eseguiti dal vivo . Un concerto imperdibile. In occasione del concorso per emergenti i Nobraino proporranno al pubblico del Mei Supersound un concerto speciale, la scaletta della serata sarà composta unicamente da inediti: canzoni già presenti negli show ma mai inserite in un disco e brani mai suonati prima che verranno presentati per l`occasione. I Nobraino chiudono il tour che ha portato il Disco d`Oro in tutta Italia con un concerto completamente diverso, dedicato all`ascolto del materiale dal quale potrebbe nascere il prossimo lavoro in studio. Come al solito i Nobraino approfitteranno del loro pubblico per fare il punto sulle nuove idee sottolineando per l`ennesima volta l`importanza del palco come luogo creativo, di contatto e scambio col proprio pubblico.
Il concerto, che chiuderà la stagione dei live estivi e del tour dedicato all`ultimo disco, traccerà un primo profilo di quello che potrebbe essere il futuro lavoro in studio dei Nobraino.Come d`abitudine i Nobraino useranno il loro pubblico per testare le nuove canzoni, alcune delle quali potrebbero entrare nella tracklist del quinto disco della band. Abitudine insolita per il panorama musicale italiano, che vuole essere uno stimolo per riposizionare la musica dal vivo al posto che gli spetta e mettere in evidenza l`importanza del rapporto con la platea anche durante la fase di composizione.

Tra i brani inediti che saranno proposti al pubblico possiamo citare tra gli altri: Rione Sanita’, L’Aviatore, La Fisarmonica, Glicine, L’Autoimmobile, Rallentare, Il Semaforo, Bigam

ionista, Sotto al Letto, Jaq Pervert ed Esca Viva, del quale trovate un inedito videoclip su YouTube tratto dal Concerto di San Lorenzo di questa estate.

I Nobraino celebrano dopo dieci anni di carriera al Mei Supersound di Faenza la loro prima vittoria ottenuta proprio nel 2002 sempre a Faenza vincendo lo storico concorso per band emergenti locali “Faenza Rock” che ha laureato altri grandi nomi indie del momento come gli Heike Has The Giggles e Simona Gretchen e artisti e musicisti che suonano in diverse band di grande spessore nella nuova scena musicale italiana.
Come Mei Guest ci saranno Le Maschere di Clara saliti alla ribalta con l`uscita della ristampa del primo cd a cura del produttore artistico Max Monti, mentre ad aprire il concerto ci saranno la band vincitrice nella scorsa edizione grazie al voto popolare La Malta Bastarda e i tre finalisti del Superstage Contest scelti tra gli oltre 300 partecipanti: The Talking Bugs, Zoas e Filarmonica Municipale La Crisi. A questi si aggiungera` in apertura la band piu` votata dal pubblico su Facebook tra le oltre 300 iscritte.
Durante la serata sara` premiato Osvaldo Supino, vincitore del Zimbalam Promo Contest , realizzato in collaborazione con il Mei.
Il vincitore finale del Superstage Contest potra` esibirsi per Web Radio Rai dal vivo in una puntata unica ed esclusiva registrata live nella storica sede di Via Asiago intervistati da Maria Cristina Zoppa. In giuria a scegliere il vincitore ci saranno tra gli altri Tony Vandoni, Direttore Artistico di Radio Italia, e Giordano Sangiorgi, patron del Mei, oltre ad altri esperti operatori del settore.

Filarmonica Municipale La Crisi a Roma, The Talking Bugs a Torino e ZoaS a Bari sono i tre vincitori delle tre selezioni del Superstage Contest del Mei 2012. Suoneranno al Mei Supersound di Faenza all`anteprima di venerdì 28 settembre al Tek di Faenza in apertura al concerto esclusivo dei Nobraino insieme a Le Maschere di Clara e La Malta Bastarda, vincitori popolari del Superstage Contest dello scorso anno insieme ai Junk Food vinciotri della prima edizione. Un gruppo tra gli oltre 300 partecipanti al Superstage Contest 2012 sara` ripescato a partire da lunedì 17 settembre attraverso un contest con un voto popolare on line che durera` sette giorni. Si esibiranno in apertura di serata del venerdì 28 settembre come anteprima della tre giorni del Mei Supersound che va dal 28 al 30 settembre. Nella serata finale ci sara` una giuria che decretera` il vincitore del Superstage del Mei 2012.

Per un primo ascolto:

Filarmonica Municipale La Crisi: http://www.youtube.com/watch?v=4g906tvOTXw

The Talking Bus: http://www.youtube.com/watch?v=ISMSNWQ5Vt0

ZoaS: http://www.youtube.com/watch?v=v3qVWiSb9pI

zp8497586rq