Flying Bach

Articolo Sponsorizzato per RedBull

Per la prima volta in Italia, la musica classica di J.S. Bach incontra i campioni del mondo di breakdance Flying Steps! Tappe italiane: il 3 ottobre a Firenze e il sei e 7 ottobre a Torino.

Dopo aver incantato pubblico e critica del Vecchio Continente durante il tour del 2011(registrando ovunque il sold out), il 3 maggio parte dalla Croazia il Red Bull Flying Bach World Tour, che per la prima volta farà tappa in Italia il 3 ottobre a Firenze (Teatro della Pergola) e il 6 e 7 ottobre a Torino (Teatro Carignano).

Il Red Bull Flying Bach si appresta a girare il mondo con il suo spettacolo: i berlinesi Flying Steps, ballerini quattro volte campioni del mondo di break

dance, insieme al direttore d’Orchestra Christoph Hagel hanno dimostrato che la breakdance e la musica del celebre compositore tedesco Johann Sebastian Bach possono fondersi perfettamente.

La performance, unica nel suo genere, dà nuova vita al “Well-Tempered Clavier” di Bach, miscelando la musica “colta” alla cultura giovanile. Nota dopo nota. Passo dopo passo. Protagonisti dello show, in una trama di 70 minuti, sono un pianoforte e un clavicembalo, beat elettronici e i passi acrobatici della breakdance come head spins, power moves e freezer, mentre sullo sfondo scorrono immagini audiovisive.

Red Bull Flying Bach World Tour debutterà con il primo spettacolo il 3 maggio a Pula (Croazia) e successivamente farà tappa in 12 Paesi tra Medio Oriente, Asia ed Europa.

zp8497586rq