VITA DA COVID il gioco che sdrammatizza la pandemia

L’idea di un gioco di carte a tema Pandemia, è venuta a Luca Nori Rossi esattamente grazie alla noia. Che fare dovendo stare tutto il giorno chiuso in casa? Deprimersi? Spararsi? Prendiamola sul ridere si è detto! E così nel giro di una settimana ha buttato giù una bozza del gioco. Ha abbozzato le regole, inventato premi e penitenze a tema, pensato alle varie carte che avrebbero composto il mazzo, poi ha lavorato al progetto per due o tre mesi, affidato la stesura finale del disegno delle carte ad un amico portato per le caricature e cercato qualcuno che le potesse stampare, plastificare e riprodurre creando da zero un centinaio di copie del gioco.

Questo non è il primo gioco da tavolo pensato e creato da Nori. Il primo, che aveva già riscosso un certo successo ed era stato presentato anche a Lucca Comics qualche anno fa, era stato “Porco Mondo”, una specie di Risiko che ridicolizzava e caricaturizzava i vari politici delle più importanti nazioni al mondo in carica attualmente e il cui design innovativo recchiudeva la table-board del gioco in un cubo che faceva anche da scatola e packaging per il gioco stesso e che quando si chiudeva racchiudeva all’interno tutte le parti del gioco, come un piccolo mondo quadrato, un cofanetto del tesoro per pomeriggi e serate spensierate….

Perché abbattersi durante la Pandemia e non riderci su si è detto Nori!

 

Ora sta già preparando il suo terzo gioco intitolato “Il Gobbo” , satira della tifoseria juventina.

La creatività e l’ironia lo accompagnano sempre.

Per acquistare i giochi o per maggiori info: noritaka100@gmail.com oppure potete acquistare direttamente online Vita Da Covid a questo link: https://www.etsy.com/listing/1667534883/vita-da-covid-board-game-table-game

C.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.