ALAN SPICY: ROSE SU EBAY è il nuovo singolo già in rotazione FM

Nuovo singolo degli ALAN SPICY:
ROSE SU EBAY già in rotazione FM

(Beng! Dischi 2023)

Anche per gli Alan Spicy è ora di novità, di ritorno dalla loro sortita sanremese dove, in uno degli eventi collaterali del Festival, hanno ricevuto il “Premio Cultura Green – Dalla Sabina a Sanremo”, lodevole iniziativa a favore della salvaguardia della natura e dell’ambiente.
Un riconoscimento che viene adesso celebrato dalla band con il rilascio – per l’etichetta Beng! Dischi – del loro nuovo singolo: Rose su Ebay.

Ascolta “ROSE SU EBAY”
https://www.feiyr.com/x/BTGPD

Le news che riguardano gli Alan Spicy non si fermano quindi alla sola settimana festivaliera, durante la quale sono stati intervistati da alcune emittenti locali. L’ulteriore buona nuova riguarda l’uscita di un nuovo singolo per la band di Poggio Bustone (RI) , che si intitola Rose su Ebay (Beng! Dischi). Un brano del quale Rocco Moscatiello è autore della musica e condivide il testo a 4 mani con Francesca Carboni, in arte #LeCoseCheNonDico, artista emergente attualmente in rotazione col brano “Fatta Così”, cantautrice anch’essa targata Beng! Dischi, label toscana che li vede entrambi in scuderia.

Rose su Ebay, già rilasciata sulle piattaforme e alle emittenti radiofoniche, è un brano leggero, fresco, con suoni ed atmosfere che, se da un lato rimandano nostalgicamente al passato, riesce ad essere perfettamente calato nella contemporaneità. E con un ritornello che suona contagioso, ricordandoci in modo finalmente sereno e sottilmente ironico, l’esperienza comune di due anni di vita “in remoto”, con la serenità per potere – con garbo – anche ironizzarci sopra.

Marco Rissa, ex chitarrista dei Thegiornalisti, aveva collaborato al singolo degli Alan Spicy – Arcobaleno Nero – che ha superato i 100.000 streaming su Spotify, mentre il più recente Testa fra le Nuvole ha raggiunto l’11° posizione nella classifica TOP50 Emergenti Italiani, con oltre 52.000 ascolti digitali. Gli echi di quel fortunato incontro professionale con Rissa sono presenti anche oggi nel ritornello di Rose su Ebay, in grado di rievocare piacevolmente all’ascolto alcune cose della band di Tommaso Paradiso.

BIOGRAFIA

Alan Spicy è un progetto nato a Poggio Bustone (RI), paese natale di Lucio Battisti. Nelle prime canzoni traspare la “spensieratezza di quando siamo piccoli e di come tutto, crescendo, sfugge di mano ma con la consapevolezza che potremmo perdere tutto in un attimo”. A Luglio 2018 esce il primo EP “Frammenti” che riceve un’accoglienza molto positiva sia dal pubblico che dalla critica. Gli addetti ai lavori danno molto spazio al progetto esaltandone la genuinità e la sincerità. Presentano il disco al MEI di Faenza, vincono il premio “Anime di Carte” di Roma, realizzano 3 videoclip, vengono selezionati al Caliel Next Generation grazie al quale suonano a Sanremo durante il Festival della Canzone Italiana. Il 2020, nonostante la situazione di caos mondiale, firma con la Beng! Dischi ed esce il brano “Arcobaleno Nero” scritto con Marco Rissa dei TheGiornalisti e la produzione di Nicola D’Amati (Scarda). Entra in rotazione radiofonica e supera i 100.000 streaming su Spotify. Il brano segna un cambiamento di rotta nello stile di scrittura di Rocco che inizia il suo percorso solista. Dopo un anno di stop, dedicato alla scrittura e produzione del nuovo EP, esce “Testa Fra Le Nuvole”, singolo che farà parte del nuovo EP in uscita nel 2023.

CREDITI:

Testo: Rocco Moscatiello / Francesca Carboni
Musica: Rocco Moscatiello

Voce – Rocco Moscatiello
Basso e Chitarra – Nicola Barghi
Drums e Keyboards – Nicola Barghi e Gianni Capecchi

Prodotto e Arrangiato da
Nicola Barghi e Gianni Capecchi

Mix e Master a cura di Federico Corazzi
ad Elfland Studio, Pisa

Produzione Label/Publisher – Beng! Dischi
Image&Graphic – Cineseries

Foto di Emiliano Buzzelli
Cover di Fabio Cialdella

_________________________________

LINK – ALAN SPICY
https://www.feiyr.com/x/BTGPD

LINK – BENG! DISCHI
https://linktr.ee/bengdischi

UFFICIO STAMPA – LUCA VARANI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.