AB29 – “MY BRAIN” – Il nuovo capitolo dell’EP “MEMOREM”

MY BRAIN è fuori!
il nuovo capitolo dell’EP “MEMOREM”
delle AB29

(Beng! Dischi 2022 – BGD 09)

“MY BRAIN”  è il nuovo  capitolo dell’EP “Memorem“, un viaggio musicale-metaforico scritto dalle AB29 per raccontare il percorso tra luci e ombre della schizofrenia. Un viaggio dove, attraverso 5 canzoni, la band racconta la progressiva metamorfosi dello stato mentale che, traccia dopo traccia, si manifesta in tutta la sua bellezza nella psiche della protagonista della storia.

In questo percorso, “MY BRAIN” rappresenta il punto più alto: il momento dell’abbandono più totale, senza più tentare di fuggire.

 Il brano fa parte del disco MEMOREM che uscirà dopo l’estate.
La parola Memorem, in latino, significa “Consapevolezza” ma anche “Ricordo“: “Un ricordo è la conferma di essere reali, la consapevolezza di ciò che siamo.

ascolta “MY BRAIN”:
https://www.feiyr.com/x/BRYD3

Leggi la storia dell’EP:

https://www.bengdischi.it/pf/ab29

 Ogni brano dell’EP ha un filo conduttore e ogni traccia è un tassello in più nel percorso verso il completamento della metamorfosi mentale della protagonista di questo viaggio. Con il primo singolo Memorem, uscito nel 2020, le AB29 ci hanno aperto le porte della mente della protagonista dell’EP che deve confrontarsi con la comparsa di strani sogni e allucinazioni. Con MY BRAIN siamo al punto di non ritorno.

I singoli precedenti hanno ricevuto molto interesse in Italia e in UK ricevendo recensioni e interviste su webzine oltremanica.

CREDITI:

Testo e Musica – AB29

Voce, Cori e Piano –  Zoe Ciulli
Chitarre Acustiche ed Elettriche – Francesca Bagnoli
Batteria – Rebecca Sardelli
Basso – Nicola Barghi

Arrangiamento Archi – Sandro Macelloni
 Violino – Kevin Mucaj
Violoncello – Francesca Cannito

Prodotto, arrangiato e registrato da
Gianni Capecchi e Nicola Barghi
presso Elfland Studio, Pisa.
Mix e Master a cura di Federico Corazzi
presso Wannarock Studios, Livorno.

Label/Publisher – Beng! Dischi
Cover – Fabio Cialdella
Image&Graphics – Cineseries

 BIO
Le AB29 sono una rock band della provincia i Pisa. Formata da tre giovani ragazze, Zoe, Francesca e Rebecca. Nel 2015 si uniscono per realizzare il loro sogno, un sogno comune che le avvicina anche sul piano personale. Iniziano a scrivere canzoni e ad esibirsi in concerti partecipando a diversi concorsi, confermandosi tra le finaliste di “San Remo Rock 2018”.
Le ragazze cominciano a capire che il loro sogno sta iniziando a diventare realtà. Nel settembre 2017 esce il loro primo album FIX, “All Broken 29”, che la aiuta a farsi conoscere ad un pubblico più vasto, quello di internet, e ad incrementare la richiesta di concerti. Nel 2020 cambiano il nome in AB29, entrano in Beng! Dischi con la quale cominciano un percorso discografico che le porta in studio a registrare il loro nuovo lavoro tutt’ora in fase di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.