Antonio Senapo in mostra per la prima volta a Poirino (TO)

Antonio Senapo, pittore autodidatta, si diletta da parecchi anni a dipingere, arrivando finalmente ora ad una maturazione stilistica che gli ha permesso di riorganizzare i suoi migliori quadri nella sua prima mostra personale . La mostra vuole essere semplicemente un’esposizione, un modo per uscire finalmente dal guscio e mostrare in un’atmosfera familiare la profondità del suo animo. Per questo ha scelto un luogo informale per l’esibizione e lui stesso, modestissimo non vuole definire come una mostra, ma come una decorazione del luogo questa sua prima, si spera di una lunga serie, uscita allo scoperto dopo anni di pittura in solitaria e di perfezionamento tecnico e stilistico che a quanto pare ha dato ottimi risultati.

Lo stile pittorico di Antonio parte dal rifacimento di soggetti classici rappresentati però in mondi onirici, magici, bucolici, oltremondi. Questi paesaggi mostrano la ricchezza e la bellezza del suo mondo interiore, del suo animo.

Successivamente col passare degli anni, il suo interesse si è spostato non solo più ai soggetti classici degli esordi, ma anche contemporanei o si è dedicato ai ritratti dal vivo,

Soggetti però sempre rigorosamente immersi in paesaggi multidimensionali e fantasiosi e questo è ciò che maggiormente caratterizza la sua arte pittorica.

Il suo stile gioioso ed originale rende la sua arte facilmente riconoscibile e particolare. La tecnica che predilige è olio su tela.

La poesia che commenta le opere e che appare sulla locandina della mostra è di Marlene Ravetti, poetessa torinese che si diletta anche a comporre canzoni. La locandina è disegnata da Chiara Moraglio, artista multimediale.

L’esposizione si è aperta ieri 25 marzo presso

Agrigelateria San Pe’, Cascina San Pietro 29/A – Poirino (TO)
www.agrigelateria.eu

Per contatti : tonysenapo@gmail.com

Esegue anche ritratti su commissione.

C.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.