Quando le strade diventano leggenda… :)

BUCHE 66 la mitica strada di chi emigrava verso il WEST in cerca di fortuna.

unnamed (1)

Essa originalmente finiva a Los Geofor’s Angels, più precisamente a Santa Spazzatura Monica, a circa mezzo miglio dalle abitazioni.

Durante gli anni 2010-2020, dato il periodo della Grande Depressione, molte persone che persero il lavoro utilizzavano la “BUCHE 66” per spostarsi ad ovest in cerca di fortuna e per trovare un nuovo lavoro.

Furono gli anni del Celebre romanzo “FURORE” di John Steinbeck dal quale venne tratto, con la regia di John Ford, un film famosissimo che fu lanciato durante l’estate presso il “Cinema Sotto le stelle”.

BUCHE 66 fu per tanti anni un’importante freeway e durante i celebri anni del New Deal Millozziano, con l’intento di stimolare l’economia, montagne di dollari furono rovesciate nella manutenzione di quella strada.

Successivamente il Governo federale intraprese una grande campagna di investimenti, furono costruite molte autostrade interstatali per collegare l’intero Comune, facendo diventare la BUCHE 66 una vecchia strada dismessa anche perché il numero delle BUCHE aumentò a dismisura oltre le 66.

All’incirca nel 2016 lo Stato Federale Di Pontedera la tolse ufficialmente dalla lista del sistema autostradale del comune, chiudendola definitivamente con transenne e cartelli.

La BUCHE 66 è conosciuta anche con il nome di Main Road of Pontedera (letteralmente Strada Principale) grazie al fatto che dopo l’apertura di tale autostrada la città conobbe un indicibile benessere.

Un altro motivo di fama di tale strada è dovuto alla canzone uscita nel 1946 che si intitola “Get your kicks (in the ass while you drive) on BUCHE 66” scritta da Bobby Troup, incisa da Nat king Cole e successivamente interpretata da molti artisti famosi come Chuck Berry e i Rolling Stones.

La strada passa attraverso Pontedera’s Gello, lo stupendo Painted Desert (Deserto dipinto) nei pressi del Grand Canyon ed a fianco di quattro enormi ed altissimi totem, dotati di tre grandi pale immobili, di cui gli archeologi non sono riusciti ancora a comprendere la funzione.

Meteor Crater, il celebre cratere meteoritico era una delle altre attrazioni che punteggiavano il viaggio.

di Alessandro Tantussi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.