FABRIZIO POCCI E IL LABORATORIO + ERRIQUEZ sabato 2 maggio 2015 ore 18:00 al Nanoverde di Piombino (LI) Guarda il nuovo videoclip “Le stagioni di una vita” feat. Erriquez

Fabrizio Pocci con la sua band Il Laboratorio arrivano finalmente in concerto nei propri luoghi d’origine. Il cantautore originario della provincia di Livorno ma residente a Grosseto si esibirà insieme ad Erriquez della Bandabardò nel locale Nanoverde a Riotorto  vicino a Piombino (LI) presso la Spiaggia della Sterpaia, con una esibizione a ingresso libero in orario aperitivo (ore 18:00).

Sarà una grande festa per presentare “Il Migliore dei mondi”:l’EP di 6 brani recentemente uscito in tutti gli store digitali su etichetta Vrec prodotto daEnricoErriquezGreppi, voce ed autore della Bandabardò. Disco che è un esordio ufficiale per il quarantenne cantautore toscano, da tempo attivo nella scena musicale come autore o membro di altre band indipendenti tra cui i Chameleons, band fondata con Gabriele Biondi (Casino Royale).
unnamed (16)
Impossibile etichettare il suo nuovo progetto con un genere definito; Pocci va spaziando dalla musica cantautorale a ritmi folk, dalla patchanka al reggae e allo ska. La poetica dei Fabrizio parla della vita, di sentimenti, emozioni, amori e delusioni, di una vita normale che diviene sempre più difficile da vivere.
Sul brano “Le stagioni di una vita” è stato realizzato un nuovo videoclip interamente girato al Teatro Rossi di Pisa in una specie di lungo piano sequenza ad indicare il percorso delle stagioni di una vita: «Viviamo nel paese più bello del mondo – afferma Fabrizio –  perché ci dà la possibilità di vivere periodicamente la bellezza del cambio di stagione. Vedere il primo fiore primaverile sbocciare, Asciugarsi al sole rovente dopo un bagno estivo, calpestare e sgretolare le foglie autunnali appena cadute, godere di un focolare mentre fuori imperversa l’inverno. La vita è racchiusa in tutto questo e l’augurio è quello di poter vivere ogni stagione nel migliore dei mondi e modi possibili»
Fabrizio Pocci (Chitarra e voce) è accompagnato dalla band “Il Laboratorio” formata da Marco Franci (Chitarra elettrica, lap steel, mandolino), Alessandro Ferri ( Basso e Contrabasso elettrico), Alessandro De Maio (tastiere, synth, melodica), Matteo Marchi (Batteria).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.