Il singolo è al numero 1 dei brani al debutto più programmati dalle radio italiane FABRIZIO POCCI E IL LABORATORIO Nuovo EP prodotto da Erriquez della Bandabardò in uscita il 3 aprile

11 /4 alla FLOG di FIRENZE 
(con Erriquez e I Matti delle Giuncaie)
 
il 13/4 al THE GRAPES di PONTREMOLI
 
il 22/4 al LUMIERE DI Pisa
 
GROSSETO – Secondo l’ultima classifica “Absolute beginners” stilata dal network AirplayFm e pubblicata da rockol.it , il singolo “Il migliore dei mondi” del cantautore toscano Fabrizio Poccicon la sua band Il Laboratorio è risultato il brano indipendente più programmato dalle radio italiane. Un ottimo risultato per il cantautore prodotto da Erriquez della Bandabardò che pubblicherà il 3 aprile prossimo il primo EP, con il medesimo titolo del singolo, composto da 6 brani (tra cui il prossimo singolo e videoclip “Le stagioni di una vita” con il feat. di Erriquez stesso).
unnamed (1)
Si tratta dell’EP d’esordio ufficiale per il quarantenne cantautore toscano (originario della provincia livornese e residente a Grosseto), da tempo attivo nella scena musicale come autore o membro di altre band indipendenti tra cui i Chameleons, band fondata con Gabriele Biondi (Casino Royale).  Impossibile etichettare il suo nuovo progetto con un genere definito; Pocci va spaziando dalla musica cantautorale a ritmi folk, dalla patchanka al reggae e allo ska.
La poetica dei Fabrizio parla della vita, di sentimenti, emozioni, amori e delusioni, di una vita normale che diviene sempre più difficile da vivere L’EP è pubblicato dall’etichetta Vrec (già con i toscani I Matti delle Giuncaie) con la direzione artistica curata da Enrico Greppi.
Già programmati alcuni concerti di presentazione: l’11 aprile sarà alla Flog di Firenze (con Erriquez e I Matti delle Giuncaie), il 17 aprile al The Grapes di Pontremoli mentre il 22/4 alLumiere di Pisa.
Fabrizio Pocci (Chitarra e voce) è accompagnato dalla band “Il Laboratorio” formata da Marco Franci (Chitarra elettrica, lap steel, mandolino), Alessandro Ferri ( Basso e Contrabasso elettrico), Alessandro De Maio (tastiere, synth, melodica), Matteo Marchi (Batteria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.