Eva & Il Lupo

1017276_443298875768309_703896334_n

Eva & Il Lupo al secolo Eva Malacarne ed Andrea Lupi, prima di ascoltare il loro CD, augurano Buon Viaggio. Certo perché di un viaggio si tratta, di poesie e liriche musicate e diventate ballate, di storie raccontate, di esperienze vissute e tradotte in note, di disegni su tela di juta, collages ed appunti riordinati, amici coinvolti e ritrovati…

I riferimenti a De André si sprecano, la ricerca sonora e le commistioni con la musica tradizionale e popolare fanno sbocciare ballate e tarantelle moderne, sulla scia di Bob Dylan, in un mondo ormai frenetico, freddo ed apatico.

Ringraziano sempre Eva ed Andrea, scherzano, sperimentano, improvvisano e coinvolgono il pubblico nei loro concerti. Sorridono e vedono sempre il bicchiere mezzo pieno.

Moderni cantori, sfidano le convenzioni con garbo ed educazione, con arrangiamenti miti che fanno pensare alle praterie americane e strizzano l’occhio alla musica country, senza perdersi nella retorica.

Non temono nulla, uniti sul palco e nella vita. Sono artisti a tutto tondo: Eva scrive, dipinge, fa teatro e sperimenta con fanciullesca curiosità tutto ciò che può darle la possibilità di esprimersi, perché ha tanto da dire. Andrea è impegnato principalmente sul fronte musicale invece: la musica gli ha permesso di girare il mondo, ha suonato in Svizzera, Francia, America supportando artisti di ogni genere, famosi e non, ed accumulando un bagaglio di esperienza non indifferente. Per chi ancora non avesse avuto occasione di ascoltarli, non resta che cercarli seguendo la scia delle loro canzoni…

di Chiara Moraglio

35-eva---il-lupo

 

EVA & IL LUPO è il titolo dell’opera discografica su testi di Eva Malacarne e musiche di Andrea “Lupo” Lupi, con la collaborazione dell’ensemble musicale “4 Venti”.

info@lacompagniadelbosco.it

http://www.lacompagniadelbosco.it/

FB: evaeillupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.