Marco Maltomini: rock&blues

Sono passati ormai diversi anni da quando per la prima volta il rocker ribelle di Montecalvoli (PI) ha messo piede sul palco intonando il suo inno di battaglia: “L’animale“. In un titolo tutto il suo spirito libero. “T’ammazzo“, l’altro suo successone racchiude nel testo apparentemente sarcastico una visione tagliente e spesso cinica del mondo attuale. Lui tra i suoi CD ama ricordare “AnimalFerox“, prodotto dall’etichetta AudioGlobe, pensa che sia quello che lo contraddistingue meglio. Marco Maltomini, in arte Stradivari, non è solo un chitarrista. E’ una persona pratica, di quelle spicce. Si diletta anche col video e ripara amplificatori e tastiere.

marco_maltomini

“A volte montare un video richiede un sacco di tempo, e poi quando la gente lo guarda può mettere anche un ‘mi piace’ senza però sapere che montarlo ha richiesto molto tempo, specialmente se non c’è molto di registrato e bisogna costruirlo pezzo per pezzo prendendo le varie inquadrature ecc. , il materiale video che ho è tutto da smaltire…” , racconta.

” Nei live solitamente faccio quelle canzoni di cui si parlava prima perchè sono quelle per cui mi chiamano a suonare, di solito nei concerti propongo anche qualche canzone nuova, faccio sempre così…Alcuni miei pezzi non sono mai stati registrati in studio perchè per anni lo studio era il palco, il concerto, la piazza…”

Marco sembra tutto d’un pezzo, ma quando parla della sua musica si scioglie… Fuma meno del solito e non beve quasi per nulla in questo momento…

“Negli ultimi tempi (in radio, con Marco Vincenti, in streaming) ho proposto canzoni di altri tipo ‘Sweet Home Alabama’ ‘El Diablo’, i Led Zeppelin, ecc. ecc.In definitiva in questo periodo io farei cover, posso avere qualche pezzo mio ma nel caso andassi a suonare non so se lo proporrei perchè nel caso servisse per un cd nuovo saprebbe di ‘risentito’ e poi il testo è da rivedere…!”

Chiediamo dunque a Marco se qualcosa bolle in pentola e siamo molto curiosi…

” Ho un centinaio di canzoni ma la gente ne conosce neanche la metà, la maggior parte sono nello Zibardone 1 e 2 (in vendita su amazon.com) nel Tutt’uno (su Bitebay) nell’Iniziazione (sempre su bitebay.com) , e quelle più recenti sono invece inserite nei live, registrate dal vivo anzichè in casa o in qualche studio… Si sto preparando qualcosa…”

Le tematiche saranno l’amore ed una visione distaccata della società attuale. Distaccata ma non negativa, precisiamo.

Aspettiamo con ansia il nuovo lavoro!

FB Stradivarimaltominimarco

http://stradivari.wix.com/maltominimarco

C.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.