Due appuntamenti per Colazione da Tiffany

Al Cineclub Arsenale di Pisa, un film mitico in versione restaurata, Colazione da Tiffany diretto nel 1961 da Blake Edwards  e interpretato dall’affascinante Audrey Hepburn.
Il film fa parte della rassegna “Andy Warhol e il Cinema”, composta non solo dai film girati dal celebre artista o dalla sua Factory, ma anche da film che hanno Warhol come soggetto oppure da film che raccontano l’America negli anni in cui Andy Warhol ha sviluppato il suo percorso artistico e creativo.
img_poc40_74
Il personaggio di Holly Golightly che grazie all’interpretazione della Hepburn ha fatto sospirare generazioni di ragazzine di tutto il mondo, è diventato un’icona della femminilità ed eleganza americana, ma anche di uno stile di vita diverso e trasgressivo, al di fuori degli schemi tradizionali  della società newyorchese di quegli anni.
In omaggio al ritorno cinematografico del film, la proiezione di lunedì 16 delle 22.30 sarà preceduta (ore 20.00) da un aperitivo jazz, al piano Andrea Garibaldi, uno dei protagonisti della nuova scena jazz toscana. Inoltre mercoledi 18 alle 20.15, la proiezione di Colazione da Tiffany sarà preceduta da un intervento di Cosimo Bracci Torsi, presidente della Fondazione Palazzo Blu alla cui mostra “Andy Warhol – Una storia americana” è legata la rassegna “Andy Warhol e il Cinema”.
 
Arsenale
vicolo Scaramucci –  Pisa – tel. 050502640

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.