Caro scrittore in erba… Un manuale di sopravvivenza per aspiranti scrittori.

Las_Vegas_logo.1d75bd6

Las Vegas Edizioni, casa editrice indipendente torinese, propone una nuova collana. Ai jackpot e alle cerezitas si aggregano anche i jolly, collana di libri agili e ironici che si collocheranno a metà tra la narrativa e la varia.

Tra i vari titoli, colpisce moltissimo ….

 click

Caro scrittore in erba…

Un manuale di sopravvivenza per aspiranti scrittori.

Autore: Gianluca Mercadante
Collana: i jolly
Pagine: 140
Formato: 12 x 17
Uscita: 27 novembre 2013
Isbn: 9788895744285
Prezzo: € 10
Molto si dice sull’arte della scrittura, molto poco invece sul mestiere di scrittore. Su come trovare l’editore giusto e quali siano i rituali da superare nel momento in cui un editore finalmente decide di puntare sulla tua storia. Sapori e dissapori che uno scrittore in erba deve ingoiare, per sbucciarsi per benino le ginocchia nello sforzo teso a raccontare una verità, la sua, la tua. Attraverso le sue esperienze e (dis)avventure nel mondo editoriale, Gianluca Mercadante ci ricorda una semplice e onesta verità.Che un libro non si pubblica, ma si scrive.
Con la prefazione di Gianluca Morozzi.Gianluca Mercadante è nato nel 1976 a Vercelli. Ha pubblicato “McLoveMenu” (Stampa Alternativa, 2002), “Il Banco dei Somari” (NoReply, 2005), “Nodo al Pettine – Confessioni di un parrucchiere anarchico” (Alacràn, 2006), “Polaroid” (Las Vegas edizioni, 2008), “Cherosene” (Las Vegas edizioni, 2010). Scrive per “La Stampa”, “Nella Nebbia”, “Orizzonti”, “Pulp” e “Kurtz”.Clicca qui e assaggia l’incipit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.