Al via il nuovo programma del Pisa Film Forum: la stagione è partita con il film di Stanley Kubrick «Fear and desire» (1953) lunedì 16 settembre.

Kubrick02Ha da poco riaperto i battenti il Pisa Film Forum con un imperdibile appuntamento: quello di lunedì 16 settembre con «Fear and desire», prima pellicola di Stanley Kubrick recentemente restaurata in HD dalla Library of Congress di Washington e distribuita in Italia da Minerva Pictures e QMI. Si tratta di un mediometraggio girato nel 1953 e uscito nelle sale italiane in poche copie in piena estate: per questo il Pisa Film Forum lo propone ai suoi soci in due serate, quella del 16 settembre e quella del 14 ottobre (con tre spettacoli in ciascuna delle date indicate alle 18.30, 20.30 e 22.30).

C’è poco da aggiungere sull’opera del grande maestro statunitense ormai noto al grande pubblico italiano anche come fotografo, grazie ad una mostra da poco conclusasi presso il Palazzo Ducale di Genova.

Ma l’appuntamento con la prima pellicola di Stanley Kubrick non è l’unico motivo di attrazione del primo programma autunnale del Pisa Film Forum.

Kubrick01

Tre film («Sayonara», «The young lions» e «The fugitive kind», rispettivamente il 16 e 30 settembre e il 21 ottobre) proseguono la rassegna/omaggio a Marlon Brando,Dedicato a Marlon.

Altri tre film che hanno segnato la storia del cinema a firma di grandi registi come Lang, Hitchcock e Freund aprono il ciclo dedicato a Peter Lorre: si tratta di «M il mostro di Dusseldorf», «L’uomo che sapeva troppo» e «Amore folle».

Infine, un finesettimana CULT (quello del 18, 19 e 20 ottobre) con Jane Fonda nei panni di «Barbarella» di Roger Vadim e altre due serate (il 30 settembre e il 7 ottobre) in compagnia dei corti del Kimera International Film Festival svoltosi a Termoli lo scorso maggio.

Insomma ce n’è per tutti i gusti.

Fear-and-Desire-44919

Come fare a partecipare: consultare il programma dettagliato (disponibile anche sul sito www.pisafilmforum.org o sulla pagina di facebook pisafilmforum), scegliere lo spettacolo e recarsi presso il Cinema Lanteri di Pisa muniti della tessera del Pisa Film Forum per chi giá la possiede o con la possibilitá di farla anche la sera in cui viene proiettato il film scelto (la tessera ha durata annuale e il costo a offerta libera, a partire da un euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.