Mei 2.0, Faenza 27, 28 e 29 settembre : Apertura venerdì 27 con Blastema, Peppe Voltarelli, Omaggio a Secondo Casadei e Prima Nazionale del nuovo Spettacolo di Gene Gnocchi

A partire dalle 22:30 di venerdì 27 settembre si accenderà la Faenza Street Parade, con i migliori dj del posto nei locali Caffè del Viale, Corona Cocktail Plaza, Art Cafè Rossini, Osteria della Sghisa, Enoteca Astorre, Infantini Cafè, FM.

gene gnocchi

Inoltre, al Corona i Blastema presenteranno il progetto sperimentale “RePlay Blastema” e sceglieranno i sette remix che, assieme al brano originale, andranno a formare una compilation che sarà pubblicata sui maggiori canali di music-streaming. Il produttore, dj o musicista che avrà realizzato il migliore remix della band sarà chiamato dal gruppo ad aprire la prima data del tour invernale dei Blastema con una performance in collaborazione con la band.

blastema-656x437

Peppe Voltarelli sarà premiato invece per i 20 anni del Neo Folk Italiano Indipendente; il fondatore de Il Parto delle Nuvole Pesanti e cantastorie calabrese porta la tradizione popolare del sud in tutto il mondo.

Il live si svolgerà la sera di venerdì 27 nell’ambito della Balera!!! di piazza del Popolo; la sua premiazione apre i festeggiamenti per 20 anni di neo folk che proseguiranno poi sabato 28 e domenica 29 con Bandabardò, Almamegretta e tanti altri.

Al Mei 2.0, in occasione dell’anteprima di venerdì 27 settembre, al Teatro Sarti di Faenza a partire dalle ore 21 si terrà la prima nazionale dello spettacolo teatrale comico-musicale di Gene Gnocchi “No Mtv Awards Usa!”, un vero e proprio antigalà dello storico premio agli artisti americani.
Tra i primi ospiti si segnalano lo storico rocker degli anni Sessanta Clem Sacco, l’attore drammatico Ugo Pagliai e Omar Pedrini.
La sera di venerdì 27 settembre si terrà inoltre un omaggio alla musica di Secondo Casadei con “Secondo a Nessuno”, insieme a Moreno Conficconi e il Sestetto 1928 Le Origini. Il “Liscio”, questa parola che racchiude un mondo musicale fatto di ballo, allegria e passione per il sano divertimento, viene proposto nelle sue tradizionali esecuzioni in questo spettacolo, dal titolo “Secondo a Nessuno”. Tutto ruota attorno alla figura e alla musica di Secondo Casadei, scelta per l’occasione da Riccarda, figlia ed erede delle sue composizioni originali.
I convegni di sabato 28 e domenica 29, che si terranno a partire dalle 14:30 nella Sala del Consiglio Comunale, ospiteranno diversi momenti di approfondimento e di premiazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.