TrentinoInJazz 2013 il 31 luglio con Chorus Orchestra e Fabrizio Gaudino Quartet!

Mercoledì 31 luglio a Malè l’ultimo concerto di ‘Zapping… Musica senza confini’ con il quartetto ‘all-stars’ del talentuoso flicornista. Nel pomeriggio a Moena l’originale tributo al genio di Kurt Weill da parte dell’eccellente ensemble. Dal 7 agosto i nuovi appuntamenti della rassegna trentina
TrentinoInJazz 2013: Chorus Orchestra e Fabrizio Gaudino Quartet!

Kurt Weill

Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Opera Universitaria di Trento

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2013

CHORUS ORCHESTRA IN:
TRIBUTE TO KURT WEILL

Mercoledì 31 luglio
ore 16.30
Pala da Rif
Moena (TN)

In caso di maltempo: Teatro Navalge di Moena alle ore 21.00.

Fabrizio Gaudino
FABRIZIO GAUDINO QUARTET

Mercoledì 31 luglio
Ore 21.00
Piazza Regina Elena
Malè (TN)

In caso di pioggia: teatro comunale di Malè

Mercoledì 31 luglio a Malè (TN) con il Fabrizio Gaudino Quartet si terrà l’ultimo concerto diZapping… Musica senza confini, la sezione del TrentinoInJazz 2013 diretta da Enrico Merlin – chitarrista e scrittore – e dedicata alla musica di frontiera, alle contaminazioni e allamemoria di Zappa. Dichiara Merlin: “Quest’anno ricorre il ventennale della scomparsa di uno dei più grandi geni del ‘900, Frank Zappa: a tutti gli artisti è stato chiesto di rielaborare almeno un brano dal suo repertorio. Alcuni di loro sono stati contattati proprio in quanto la loro opera si pone in una qualche forma di continuità concettuale con quella di Zappa. Cerchiamo dilavorare direttamente con gli artisti, proponendo programmi il più possibili originali. Il pubblico che viene da fuori regione ci sostiene proprio per questo: «Da voi si ascoltano alcune cose che raramente si trovano altrove», ci dicono!”.

Nel pomeriggio di mercoledì 31 al Pala da Rif di Moena ci sarà un appuntamento importante, uno dei più rappresentativi dello spirito eclettico che anima da sempre il TrentinoInJazz: laChorus Orchestra in uno spettacolo di tributo a Kurt Weill! L’ensemble trentino, caratterizzato da dieci elementi con la voce di Gisella Ferrarin, propone un percorso che parte dall’Opera da Tre Soldi per approdare all’esperienza americana del celebre compositore. Le versioni classiche, riadattate da Enrico Dellantonio, si intrecciano agli arrangiamenti jazz di Roberto Gorgazzini, un vero e proprio “ponte” tra la tradizione europea e il sound americano. Alcuni brani sono proposti in italiano, altri in tedesco per tener fede ad un testo indissolubilmente legato alla musica, altri in inglese per poterli più avvicinare al mondo jazz.

In serata a Malè il flicornista Fabrizio Gaudino guiderà una formazione All-Stars di cui fanno parte il pianista Roberto Cipelli, una delle colonne portanti del Festival, il contrabbassista Attilio Zanchi e il batterista Tommy Bradascio: sarà l’occasione per presentare il nuovo album pubblicato da Abeat Records con il supporto e la partecipazione della Scuola Musicale C. Eccher di Cles.

Prossimo appuntamento mercoledì 7 agosto:
Best Blues Power a Moena (TN).

Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:
http://www.synpress44.com/02Works.asp?id=2425&stc=3

Mediapartners:

Drumset: www.drumsetmag.com
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Radio Web Italia: www.radiowebitalia.it
Viva Low Cost: www.vivalowcost.com

Info:

www.trentinojazz.com
E-mail: info@trentinojazz.com
0463/424310

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.