Venerdì 24 Maggio CHITARRA & OLTRE Leonardo Locatelli Ultimo appuntamento della rassegna

L’edizione 2013 di Chitarra & Oltre si chiuderà venerdì 24 Maggio, presso la Chiesa di San Andrea a Pisa, con l’esibizione del pianista Leonardo Locatelli nello spettacolo “Il pianista virtuoso” con musiche di: Bach, Mozart, Beethoven, Schubert, Chopin, Schumann, Brahms, Liszt, Rimsky-Korsakov. 

Giunge così all’ultimo appuntamento la rassegna che quest’anno ha portato nella città toscana Grupo Compay Segundo, Filippo Pliatsikas e Francesco Più. 
 
Leonardo Locatelli, vincitore di numerosi riconoscimenti, dall’estate 2011 gira l’Italia in un tour che ha riscosso enorme successo di pubblico e addetti ai lavori. 
 001_leonardolocatelli

Nato nel 1984 in una famiglia di artisti, fratello e zia già musicisti,padre scultore, cresce immerso nell’arte. Inizia lo studio del pianoforte a 7 anni e a 10 è ammesso all’Istituto Musicale “G. Donizetti” di Bergamo, dove si diploma col massimo dei voti nel 2004. A partire dal 2000 è stato premiato con numerosi premi e riconoscimenti. Si è esibito come solista in diverse città italiane: Bergamo, Milano, Brescia, Venezia e tante altre. Nel 2006 ha tenuto due Recital a Philadelphia, dove è tornato nel 2007 acclamato da pubblico e critici. Nel 2011/2012 ha girato l’Italia con il concerto “Il pianista virtuoso” toccando ben nove regioni, riscuotendo successo. 

Per l’impegno profuso nel cercare di rendere accessibile a tutti i concerti di classica, ha ricevuto nel Luglio 2011, i ringraziamenti del Sindaco di Roma: “la sua attività artistica testimonia, la volontà di partecipare alla vita ed al rilancio della nostra Città”

 

Inizio ore 21:30, ingresso 10€. Questo evento è organizzato con la collaborazione dell’Associazione Culturale Sarda “Grazia Deledda” di Pisa.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.