Mardi Gras: “Are we ready for the sun ?”

Are we ready for the sun?” si chiedono i Mardi Gras in questo loro terzo singolo in uscita in pochi mesi. Una precisa volontà quella della band romana, già autrice di uno dei dischi dell anno per la stampa specializzata nel 2011 con “Among the Streams” (Route61 Music), quella  di sfornare singoli nella tradizione degli anni 60/70, un ‘epoca dove la musica era vissuta di impulsi, stimoli e veniva vissuta senza filtri e con una forte attinenza al sociale e a quello che accadeva attorno, un modus operandi quanto mai attuale e necessario. “Are we ready for the sun?” è quanto di più rock la formazione romana abbia mai prodotto, un inno verso Madre Natura, un forte atto di denuncia dove si chiede rispetto per quello che ci è stato donato e che non sappiamo salvaguardare.

Mardi_Gras_by_Polishhippy

E non a caso nel singolo si possono sentire estratti del famoso discorso a favore dell’ambiente di Severn Cullis- Suzuki alle Nazioni Unite. La giovanissima attivista entrò nella storia, quando, all’epoca 12enne fece rimanere in silenzio i potenti della Terra guadagnandosi l’appellativo della “Girl who silenced the world for 5 minutes”.

 

Scritto da Claudia Loddo, al suo esordio nei Mardi Gras come autrice sia del testo che della musica, il singolo succede a “Feel Alright” e “Your Constellation” entrambi presenti in Next Vol. 2 di Hitmania 2013, compilation che sta ricevendo un ottimo successo a livello di vendite. “Feel Alright” è invece da svariati mesi  nelle classifiche dei brani più graditi dalle radio e dai new media (fonte MEI/Audiocoop).

 

L’uscita del singolo verrà accompagnata da una serie di apparizioni live e radio che si protraranno fino all’autunno 2013. Prima data: 24 maggio presso il Fusolab 2.0, insieme agli Sprained Cookies.

 

I Mardi Gras sono al momento in studio per incidere la colonna sonora di un cortometraggio di prossima uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.