LE MASCHERE DI CLARA

LE MASCHERE DI CLARA

2 Aprile 2013

il nuovo album

“L’ALVEARE”

(MetroMusic)

In uscita su vinile e in tutti gli store digitali

“Basterebbe il cuore per vivere”

LE MASCHERE DI CLARA (trattasi di Clara Wieck, moglie di Schumann), sono tre inquiete anime musicali: Lorenzo Masotto (voce, basso, piano), Laura Masotto (voce e violino elettrico) e Bruce Turri (batteria).

Appassionati di rock, con studi classici alle spalle, creano un progetto ambizioso che si espone con grande coraggio ai rischi di una moderna sperimentazione.

Il trio veronese si lascia alle spalle una prima esperienza discografica del 2010, l’Ep 23 per l’etichetta Jestrai Records, e il fortunato e celebrato cd d’esordio Anamorfosi (2011, Black Widow), per tornare sulle scene con nuovo album della maturità, il cui titolo evoca immediatamente l’immagine di un luogo dove si lavora e si crea alacremente.

La musica classica speziata dalle distorsioni è regina insieme a una ritmica incisiva, che si presenta con batteria e due bassi, contrapposta al quartetto d’archi, al violino e al violoncello di un ospite speciale: Andrea Battistoni, il più giovane Direttore d’orchestra mai salito sul podio del Teatro alla Scala.

L’ALVEARE è stato registrato al “The Basement” Studio di Federico Pelle con la collaborazione speciale di “Dave” (Davide Venco) sound engineer londinese degli Abbey road, Strongroom e Britannia Row Studios, che ha collaborato con numerosi artisti internazionali (Anna Calvi, i Klaxons, Killing Joke, The Charlatans). Insieme a Dave, dalle riprese ai mix, l’assistenza di Edoardo Piccolo e il mastering di Federico Pelle.

CONTATTI:

Le Maschere di Clara http://www.lemascherediclara.com/

Pagina FB https://www.facebook.com/lemascherediclara?ref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.