Biblioteca – Galleria Il Germoglio

La Galleria Il Germoglio, grazie alla collaborazione dei propri soci e alla sensibilità di persone appassionate d’arte, è riuscita a creare una propria biblioteca composta da oltre 800 volumi, la maggioranza dei quali è dedicata alla storia dell’arte, offrendo una panoramica dal periodo medievale fino all’arte contemporanea,  anche attraverso cataloghi di mostre monografiche di autori minori e di rilievo sia a carattere nazionale che internazionale e riservando una piccola parte anche alla storia locale.

Oggi la Galleria è in grado di offrire, quale ulteriore strumento per agevolare la diffusione della cultura, la libera consultazione di questi volumi a cultori dell’arte, studenti, e a chiunque sia intenzionato a usufruire di questa risorsa.

I libri sono catalogati e indicizzati per categorie, e sono disponibili metodi di ricerca che permettono di visitare la biblioteca in maniera semplice ed efficace.
La Biblioteca è consultabile sul sito della Galleria Il Germoglio al seguente link: http://www.galleriailgermoglio.it/page_1.php?id=8&type=pag_int
Tra le altre iniziative della Galleria di Pontedera, un corso di Pittura…
Info:
Galleria Il Germoglio
Via F.Guerrazzi 34, Pontedera (PI)
56025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.