Continuano fino al 30 ottobre le selezioni per Film Factory Italia

Un progetto DISARONNO, CIAK e OffiCine
A fronte dell’elevato numero di richieste è stato posticipato il termine delle selezioni che si protrarranno quindi fino al 30 ottobre, ampliando così l’opportunità di partecipare ad un numero ancora maggiore di potenziali studenti.

Film Factory Italia è un workshop gratuito che si rivolge a registi, sceneggiatori, operatori (direttori della fotografia, fotografi), tecnici del suono, montatori, direttori di produzione che abbiano già avuto esperienza nel campo cinematografico, audiovisivo, fotografico.

Supervisore Artistico: Silvio Soldini
Coordinatore: Paolo Borraccetti

Per partecipare alle selezioni inviare entro il 30 ottobre 2012:
Curriculum vitae con foto
Lettera motivazionale in cui si indica la categoria per la quale ci si propone (indicazione non predittiva per OffiCine) e che metta in rilievo le propensioni e le capacità in relazione al ruolo desiderato
Soggetto di massimo 1 cartella per un cortometraggio di massimo 10 minuti ambientato al giorno d’oggi
Breve estratto video o audio di max 10 minuti su un tema libero nel quale si sia ricoperto almeno uno dei ruoli indicati o, in alternativa, un breve reportage fotografico.

Il tutto dovrà essere inviato via email ad officine@ied.it in cui dovrà essere presente un link (con password se necessaria) che permetta la visione del materiale video/fotografico senza effettuare download.

L’analisi del materiale da parte del coordinatore del progetto rappresenta la prima fase di selezione; per chi accede alla seconda fase è previsto un colloquio con il coordinatore.

Per informazioni officine@ied.it – 02 5796951

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.