METAROCK SI CHIUDE DOMENICA 9 SETTEMBRE 2012 CON OTTAVIO PADIGLIONE BRUNORI SAS, IL GENERALE e molti altri

 

Si chiuderà  Domenica 9 settembre la 27esima Edizione di Metarock 2012 con una serata speciale con il filo conduttore della musica d’autore, tra Premio Ciampi e Premio Tenco.


Esclusiva la reunion ufficiale degli Ottavo Padiglione di Bobo Rondelli che già l’anno scorso aveva dato spettacolo come solista. Rondelli sta vivendo una seconda giovinezza dopo il film di Paolo Virzì “L’Uomo Che Aveva Picchiato La testa” e l’uscita di due suoi nuovi album “Per Amor Del Cielo” e “L’Ora dell’Ormai”. Domani a Metarock riunirà i suoi Ottavo Padiglione (tre album all’attivo negli anni novanta) con Simone Padovani alla batteria e Fabio Marchiori alla tastiera. L’idea è di ricreare una festa, “un evento pensato per una sera, per rivangare i ricordi e tornare a suonare la chitarra elettrica”.

Lo precederà sul palco Dario Brunori con i suoi Brunori Sas, orami uno dei gruppi di punta del cantautorato italiano. Con la sua poetica alla Rino Gaetano, Bunori ha vinto il Premio Ciampi nel 2009 ed il Premio Siae/Club Tenco nel 2011. Ha all’attivo 3 album “Vol.1”, “Vol.2 – Poveri Cristi” ed il recentissimo “E’ nata una Star” (colonna sonora del film di Lucio Pellegrini).


A sorpresa si aggiungono sul mainstage altri due grandi artisti: il Generale e Mark-One che possono essere definiti due veterani della musica in levare italiana. Il primo è stato, con il suo 45 giri Non è un miraggio (Roberto Baggio)/San Marco Skankin del 1989, il primo a fare uscire un disco reggae cantato in italiano; il secondo è stato uno dei due animatori della band pistoiese Bomba Bomba. Dal vivo presentano brani del nuovo album e vecchie hits note a tutti i fan del reggae italiano, proponendo uno show vibrante, divertente e molto giocato sull’improvvisazione.


Nel dreamstage grande attesa per i Filarmonica Municipale La Crisi recentemente selezionati dal Club Tenco per partecipare alla rassegna “Il Tenco Ascolta”. Prima di loro Liars ed i  John La Forges.


Biglietti a 10€ (+prev). Apertura cancelli dalle ore 18:00, stand e mercatini sono previsti all’interno dell’area. Per tutto il Festival sarà attivo il MetARTrock, rassegna d’arte ispirata alla musica giunta alla settima edizione.  Prevendite e informazioni dirette sul sito www.metarock.it, circuito box-office,booking show, Ticket-one. Metarock Festival 2012 è organizzato con la collaborazione di Regione Toscana, Provincia di Pisa e Comune di Pisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.