METAROCK: GIOVEDI' 6 SETTEMBRE I MARLENE KUNTZ, FACCIASCURA, ANDREA CARBONI e molti altri

 

Giovedì 6 setttembre tornano a Pisa i MarleneKuntz, storica rock band guidata dal talento autoriale di Cristiano Godano (voce), coadiuvato da Riccardo Tesio (chitarra) e Luca Bergia (batteria): quest’anno hanno calcato il palcoscenico di Sanremo per la prima volta godendo di un’esposizione mediatica importante con il brano “Canzone per un Figlio”. Dopo Sanremo è uscito un best of interamente risuonato con inediti seguito da un lungo tour italiano.
Attivi dal 1990 e dotati di una poetica affascinante, i Marlene Kuntz hanno segnato la storia della musica italiana con il loro periodo più “Sonic Youth” con album seminali come “Catartica” o “Il Vile”. Le ultime produzioni della band hanno virato verso un rock più intimista ed elaborato, dove i testi e l’interpretazione hanno spesso predominato sulla parte rock più aspra.  Proprio in questi giorni la band a partecipato al Tributo a Ivan Graziani con il rifacimento del brano “Monnalisa” da questa settimana in tutte le edicole.

Nel dreamstage prima di loro si esibiranno i Facciascura, band veronese che già in passato ha aperto i concerti solisti di Cristiano Godano. L’album d’esordio dei Facciascura s’intitola “Quanti Ne Sacrificheresti?” coprodotto da Andrea Viti (Afterhours, Karma) e gianCarlo Onorato. Anche i Facciascura puntano ad una simbiosi tra poesia e rock.
Ottimo anche il rock degli empolesi Bomb The Whales ancora in attesa di un esordio discografico. I Misere de la Philosophie provengono da Piombino ed hanno già collezionato numerosi concerti. Da sottolineare anche la partecipazione  del cantautore pisano Andrea Carboni appena uscito con il suo EP “Sassi”: il ricavato dalle vendite del cd sarà devoluto alla Fondazione Achille Sclavo, impegnata nella realizzazione di vaccini destinati ai bambini nei paesi in via di sviluppo per contrastare la diffusione di malattie infettive. Un motivo in più per partecipare a Metarock e sostenere gli artisti che vi partecipano.
Nelle foto i Marlene Kuntz e i Facciascura.

Biglietti a 15€. Apertura cancelli dalle ore 18:00, stand e mercatini sono previsti all’interno dell’area. Per tutto il Festival sarà attivo il MetARTrock, rassegna d’arte ispirata alla musica giunta alla settima edizione.
Prevendite e informazioni dirette sul sito www.metarock.it, circuito box-office,booking show, Ticket-one.
Metarock Festival 2012 è organizzato con la collaborazione di Regione Toscana, Provincia di Pisa e Comune di Pisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.