METAROCK FESTIVAL 2012 PISA: 4 SETTEMBRE UNICA SERATA AD INGRESSO LIBERO!

 

Martedì 4 settembre si terrà l’unica giornata del Festival ad ingresso libero, un’occasione irripetibile per godere la bellissima location del Parco La Cittadella con l’intero allestimento del Metarock: dagli stand enogastronomici ai mercatini dell’artigianato. Da sottolineare la settima edizione del MetARTrock che anche domani vedrà il live painting di molti artisti influenzati dalla musica del dreamstage. Per l’occasione si terrà un concerto unico: una vera e propria passerella di alcune delle migliori giovani band toscane selezionate dalla direzione artistica del Festival in collaborazione con il locale Jump di Empoli. La serata infatti sarà denominata “Jump Vs Metarock”.

Metarock ha selezionato tra le numerose proposte che tutti gli anni pervengono all’organizzazione: gli HC-Virus gruppo pisano con influenze grunge tra Nirvana e Verdena, i Belladomanda, scanzonato gruppo aretino dal live travolgente e gli Electric Sheeps, gruppo proveniente da Orciano Pisano, che mischia al rock sonorità blues d’effetto.


Il Jump Rock Club ha invece selezionato, tra le numerose band che si sono esibite nel locale, le Miladies, rock band al femminile con influenze tra Hole, Muse, Garbage. La band capitanata da Simona Manca (voce) ha quasi ultimato il disco di inediti insieme a MariaLuisa, Marzia e Francesca. I Fuoritempo, gruppo che predilige lo stile “britit pop”, un nuovo stile che unisce i suoni del  britpop con il pop rock italiano formato da Leonardo Ianniello alla voce, Andrea Mandorlini alle chitarre, Alessio Mammana alla chitarra solista, Manrico Monti al basso ed Emanuele Torre alla batteria. Finalisti del concorso musicale di Emergenza Festival. In chiusura i Gens All Star Band, una vera e propria sorpresa.


Apertura cancelli dalle ore 18:00, stand e mercatini sono previsti all’interno dell’area festival.

Info su www.metarock.it.

Metarock Festival 2012 è organizzato con la collaborazione di Regione Toscana, Provincia di Pisa e Comune di Pisa.


Nelle due foto: Miladies e Fuoritempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.