CANDIES FOR BREAKFAST presentano il debut album omonimo

 CANDIES FOR BREAKFAST, formazione alternative rock cremonese nata dall’incontro di quattro musicisti: Giulia Dagani alla voce, Mattia Tedesco alla chitarra, Nicola Iazzi al basso e Diego Barborini alla batteria.

“Candies For Breakfast” è un collage di tutto quello che ha portato i quattro a questo loro primo disco, punto di arrivo fortemente desiderato e inizio di qualcosa di nuovo ancora tutto da scrivere.


“XIN XIN” è il titolo del primo singolo e videoclip estratto:
dal 7 Marzo in anteprima su RockON.it
dal 9 Marzo in digitale e su YouTube
distr. digitale Artist First / IndieBox Music
prima anticipazione dell’album d’esordio in uscita il prossimo 23 Marzo.

“XIN XIN” su YouTube https://youtu.be/XpocYARQTkA 

Il disco è stato presentato ufficialmente dal vivo sabato 24 marzo dal palco del Vinyl di Orzinuovi, Brescia.
Di seguito le prime date annunciate:
24/03 Vinyl – Orzinuovi – Brescia * Release Party *
29/03
 Rock’n’Roll – Milano
06/04 
Officine Sonore – Vercelli
08/06 
Rock’n’Roll Club – Rho – Milano
Booking: The Jack Music Agency

CANDIES FOR BREAKFAST
“CANDIES FOR BREAKFAST”
1. California
2. Xin Xin
3. Hot
4. Are you cryin’?
5. Time keeps going on
6. Everytime
7. How long
8. I’m gonna stay
9. The death of me and you
10. We’ve lost – Wake me up
Ghost Track. Stand talking
Da venerdì 23 marzo 2018 in CD e digitale
I CANDIES FOR BREAKFAST sono una band cremonese nata dall’incontro di quattro musicisti: Giulia Dagani alla voce,
Mattia Tedesco alla chitarra, Nicola Iazzi al basso e Diego Barborini alla batteria.
Spinti dalla voglia di creare qualcosa di personale capace di contenere le loro diverse anime e i diversi background muovono i primi passi come CFB. Nel 2016 la band inizia la stesura dei primi brani poggiando le basi per la realizzazione del disco d’esordio e alterna i lavori in studio con le prime apparizioni live. Il risultato di questo percorso si chiama “CANDIES FOR BREAKFAST” dal 23 marzo 2018 in Cd e digitale (distr. digitale Artist First/IndieBox – distr.
fisica Self/IndieBox – press IndieBox Music). Spotify http://bit.ly/CFBalbumSpotify iTunes http://bit.ly/CFBalbumiTunes “Candies For Breakfast” è un disco alt rock carico di passione, acceso e viscerale, dal respiro internazionale.
Un suono potente e vivace, che rispecchia le diverse personalità e l’energia del gruppo. E’ un percorso lungo dieci brani (cui si aggiunge una ghost track), un flusso di coscienza dagli sviluppi spesso travolgenti, che rielabora e racconta, con incidere incalzante, tutte le emozioni e le sensazioni che in questi due anni la band ha vissuto e le lancia all’ascoltatore con intensità sopraffina.
“Candies For Breakfast” è un collage di tutto quello che ha portato i quattro a questo loro primo disco, punto di arrivo fortemente desiderato e inizio di qualcosa di nuovo ancora tutto da scrivere. I CFB sono una band capace di trovare ispirazione dall’alt rock degli ultimi anni senza risultare derivativi o scontati.
Imparano dunque la lezione impartita da gruppi come Paramore, No Doubt o Garbage e la rielaborano con influenze che spaziano dal mid-tempo punk rock californiano agli Evanescence passando per i Pretty Reckless.
Suoni grossi e potenti, che si ammorbidiscono quanto basta in ballads come “Time keeps going on”, completano questo disco che non solo si distingue per il songwriting ma anche per la produzione di eccellente fattura.
RELEASE PARTY & LIVE.
Il disco viene presentato ufficialmente dal vivo sabato 24 marzo dal palco del Vinyl di Orzinuovi, Brescia.
Di seguito le prime date annunciate:
24/03 Vinyl – Orzinuovi – Brescia * Release Party *
29/03 Rock’n’Roll – Milano
06/04 Officine Sonore – Vercelli
08/06 Rock’n’Roll Club – Rho – Milano
Booking: The Jack Music Agency
VIDEOCLIP.
L’uscita dell’album è stata anticipata dal videoclip del primo singolo estratto “Xin Xin”, su YouTube e in digitale da venerdì 9 marzo 2018, in anteprima su RockON.it dal 7 marzo.

Ritmo serrato, riff ipnotico, una gran voglia di farsi ascoltare. YouTube https://youtu.be/XpocYARQTkA
CREDITS.
“Candies For Breakfast” è stato prodotto da Andrea Tripodi e dai Candies For Breakfast. Registrato, mixato e masterizzato da Andrea Tripodi presso Tree Studio, Milano. Label: autoprodotto. Publishing: Le Parc Music. Press IndieBox Music. Distr. digitale: Artist First/IndieBox. Distr. fisica: Self/IndieBox. Booking: The Jack Music Agency.
Foto: Luca Pozzaglio. Art & design: Luca Goffi e Lorenzo Croci.
Un grazie speciale a tutti i raiser che hanno contribuito alla realizzazione di questo disco.
I Candies For Breakfast sono: Giulia Dagani alla voce, Mattia Tedesco alla chitarra, Nicola Iazzi al basso e Diego Barborini alla batteria.
FB https://www.facebook.com/candiesforbreakfast/ IG https://www.instagram.com/candiesforbreakfast/ YT http://bit.ly/CFBtube

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *