Patty Smith confermata ospite alla prossima edizione del festival Primavera Sound che si terrà dal 4 al 6 giugno a Porto (Portogallo)

Patti Smith sarà ospite della quarta edizione del NOS Primavera Sound che si svolgerà dal 4 al 6 giugno 2015 a Parque da Cidade, a Porto, in Portogallo. la cantante e poetessa americana si esibirà con brani tratti dal suo album di debutto “Cavalli“, che è stato rilasciato nel 1975 ed è considerato uno dei più importanti dischi rock di tutti i tempi. Si esibirà in una performance acustica dal vivo e ci saranno sorprese e novità.

patty

Quaranta anni dopo il suo debutto dunque, l’artista di New York ha deciso di festeggiare la longevità del suo primo album con una serie di concerti speciali focalizzati su di esso, in cui sarà accompagnata da due dei membri originali della sua band, Lenny Kaye e Jay Dee Daugherty , così come il bassista Tony Shanahan che è stato un membro della sua band per 20 anni.

Horses” è senza dubbio uno dei più grandi album della storia del rock. Prodotto da John Cale e con il ritratto iconico di Robert Mapplethorpe sulla sua manica, ha anticipato molti movimenti, tra cui il fenomeno punk.

Naturalmente la sua carriera non finisce qui. Le 9 incisioni che seguono il suo album di debutto, diversi libri di poesia e le sue recenti memorie, intitolate “Just Kids”, sono solo una parte dell’ incredibile eredità prodotta da Patti Smith.

Il biglietto per l’ intero festival NOS Primavera Sound 2015 è in vendita al prezzo di 90 € e può essere acquistato su: BilheteiraOnline, Atrapalo, Seetickets, ticketscript, Breakpoint e attraverso il NOS Primavera Portal Sound.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.