LA SETTIMANA DEL TRA – Gli appuntamenti al Teatro Rossi Aperto dal 19 al 24 febbraio

MARTEDì 19 FEBBRAIO:

Dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00 – LABORATORIO TECNICO AUDIO/LUCE
Tenuto da Andrea Bondi. Dopo una breve introduzione teorica verrà illustrato il funzionamento pratico dell’apparecchiatura audio e video, quindi  le competenze base per ottimizzare il suono e la luce nello spazio del Teatro Rossi Aperto dato il materiale che abbiamo a disposizione.
La partecipazione è a offerta libera.

GIOVEDì 21 FEBBRAIO:

Dalle 21:30 – OPEN STAGE – Il palco è aperto al TRA, porta il tuo strumento, la tua lettura, la tua performance.
scrivici a openstagetra@gmail.com

Stefano Atzori – chitarra classica
Marzio Cecchetti – fisarmonica

VENERDì 22 FEBBRAIO:
Alle 19:00 – Aperitivo in musica con Niko : THE END OF HAPPINESS PARTY
chitarra e voce
Pezzi di tutti i generi e di nessun genere – dal reggae al rock al blues alla musica balcanica alle arie dei cantautori italiani al dub –  più qualcosa di personale, il tutto miscelato con momenti di recitazione di una lunga poesia. I brani sono cantati in italiano inglese, francese, arabo, tedesco, wolof (senegalese).
Alle 21:30 – Andrea Carboni in concerto con un live painting di Giada Fedeli
Andrea Carboni lascia presto la sua città natale, Pisa, per trasferirsi a Ginevra, dove trascorre quasi tutta l’infanzia. Tornato a Pisa, il suo primo contatto con la musica avviene attraverso lo studio del pianoforte, che, inevitabilmente, contribuirà a caratterizzare molte delle sue future composizioni con un approccio di stampo classico.
Successivamente, quasi per gioco, si avvicina, da autodidatta, alla chitarra e, sin dal 2000, comincia a muovere i suoi primi passi sul palco, suonando in alcune formazioni di rock alternativo della scena indie pisana. Nello stesso anno il destino lo riporta a Ginevra.  Presto si fa conoscere a apprezzare come solista nell’ambiente musicale ginevrino, in cui si esibisce con continuità conquistando, da subito, un suo personale pubblico che lo segue con grande attaccamento. Andrea rimane all’estero fino alla fine del 2007, trovando occasione di suonare in vari locali, festival ed eventi, in Svizzera e Francia e, avendo modo, così, di confrontarsi con realtà di respiro internazionale. Anche in Italia, però, si fa conoscere presto: è fra i vincitori dell’edizione 2008 del concorso per band emergenti Cuoio e Nuvole, qui entra in contatto con lo studio fiorentino Danza Cosmica, che gli dà l’opportunità di registrare alcune tracce che, successivamente, faranno parte dell’album di debutto, “La Terapia Dei Sogni”, uscito a febbraio 2010 su Seahorse/Redbirds e accompagnato da un ottimo riscontro di pubblico e critica. Ma è la dimensione live che fa emergere maggiormente le qualità di Andrea Carboni, che rivela un carattere ed un’energia non comuni per un cantautore: inizia  così un lungo tour che lo porterà a fare in meno di un anno più di quaranta concerti distribuiti lungo tutto lo stivale.
La scorsa estate invece è uscito SASSI, un ep prodotto artisticamente da Paolo Mauri (Afterhours, Luci Della Centrale Elettrica, etc.) e che vede tutto il ricavato devoluto alla Fondazione Achille Sclavo, impegnata nello sviluppo di vaccini per malattie infettive che colpiscono i bambini nei paesi in via di sviluppo: http://www.youtube.com/watch?v=C6iJSTL2zZw
Lo spettacolo sarà accompagnato da una performance di pittura live di Giada Fedeli e verranno girate le riprese per il nuovo video di Carboni in vista dell’uscita del nuovo album, ad aprile, sempre con la produzione di Paolo Mauri e  la partecipazione di Rodrigo D’Erasmo ed Enrico Gabrielli.
SABATO 23 FEBBRAIO:

Dalle 19:00 – Aperitivo a cura del gruppo Veganzo di Pisa
Venite a gustare manicaretti privi di crudeltà nei confronti degli animali, gustosi ma rispettosi nei confronti della vita.
Alle 21:30 – Matteo Landucci  e Luca Giovacchini –  chitarra  manuche, bossanova
DOMENICA 24 FEBBRAIO:

Alle 21:30 – Sanacore – concerto musica popolare
Chitarra, tamburo e voce
Brani della tradizione popolare del centro Sud Italia e composizioni della tradizione del semicolto partenopeo.

Il TRA segue il seguente orario di apertura:
15:00 – 21:00 tutti i giorni
L’apertura prosegue in caso di spettacolo serale
VISITE GUIDATE AL ROSSI (per gruppi di 5 persone)
per prenotare una visita guidata scrivere a : visiteguidatetra@gmail.com
SAB 01/12 h. 15:00-17:00
DOM 02/12 h. 15:00-17:00


Teatro Rossi Aperto

seguici su:
http://www.facebook.com/siamo.tutti.mario.rossi?ref=tn_tnmn
http://www.facebook.com/TeatroRossiAperto?ref=hl
https://twitter.com/TeatroRossiAperto
http://teatrorossiaperto.blogspot.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.