Con il patrocinio del Comune di Pontedera Premio Rivelazione Sete Sóis Sete Luas – Castello d’Oro Concorso per giovani talenti musicali della Valdera

Un’imperdibile occasione per i gruppi musicali appartenenti alla zona di Pontedera e della Valdera è offerta dal Festival Sete Sóis Sete Luas, che da anni opera con passione instancabile nella promozione e conoscenza del poliedrico mondo della cultura luso-mediterranea. 30 città di 11 Paesi – Brasile, Capo Verde, Croazia, Francia, Grecia, Italia, Marocco, Portogallo, Romania, Slovenia e Spagna – costituiscono la Rete del Festival, in cui avvengono straordinari incontri all’insegna della bellezza della diversità culturale.

Con il patrocinio del Comune di Pontedera e con il contributo della Pro-Loco di Montecastello, il Festival presenta un concorso musicale, denominato Premio Rivelazione SSSL – Castello d’Oro, rivolto a giovani talenti del territorio, allo scopo di offrire loro una importante opportunità  per esprimere la propria arte all’interno della Rete del Festival. Dal gruppo vincitore verrà infatti scelto, dalla Direzione artistica del Festival, un musicista che nel corso del 2016  entrerà a far parte di una nuova produzione internazionale con artisti provenienti da tutto il Mediterraneo. Il nuovo ensemble realizzerà la residenza artistica in Portogallo e la successiva tournée in diversi paesi europei membri della Rete del Festival. In stretta collaborazione con la Pro-Loco di Montecastello, il Premio vuole anche recuperare la memoria storica di un importante concorso (il “Castello d’Oro” appunto) che negli anni Settanta si è svolto con grande riscontro di pubblico proprio a Montecastello. Il gruppo vincitore potrà aprire una delle serate del Festival SSSL 2015 e sarà, inoltre, inserito nella programmazione invernale del Centrum Sete Sóis Sete Luas.

Il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione è fissato per il 20 Giugno 2015. Entro questa data gli aspiranti candidati dovranno recapitare agli uffici del Festival SSSL in viale Rinaldo Piaggio 82 a Pontedera una registrazione audio (demo) di almeno due temi musicali originali, e una presentazione contenente le informazioni essenziali sul gruppo. Non sono ammesse covers, essendo questa una delle linee guida del concorso insieme all’attenzione per valorizzare la ricchezza del patrimonio della musica popolare contemporanea italiana.

Dopo la prima fase di preselezione prenderà il via quella finale, articolata in tre serate diverse  – Sabato27 Giugno, Sabato 4 Luglio e Sabato 11 Luglio –  dove i gruppi selezionati si esibiranno di fronte ad una giuria di esperti nel campo musicale. Teatro delle esibizioni sarà Piazza Malaspina aMontecastello.

musicaclassica

Premio Rivelazione Sete Sóis Sete Luas – Castello d’Oro

Piazza Malapina, Montecastello ( Pontedera )

Sabato 27 Giugno 2015 ore 22

Sabato 4 Luglio 2015 ore 22

Sabato 11 Luglio 2015 ore 22

Ingresso libero 

Info : www.7sois.eu

Tel. 0587.731532

Mail: info@7sois.org

 

Festival Sete Sóis Sete Luas
Production Coordinator
Maria Rolli

mob. +39.346.0961423
tel. +39.0587.731532
fax +39.050.6068061
e-mail: italia@7sois.org
skype: festival7sois7luas
www.festival7sois.eu/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.