TU35. Il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato lancia una open call per curatori toscani under 35

In piena era glocal, il territorio riguadagna centralità. Come sondare, captare e indagare le energie creative che ci circondano? E in che modo un’istituzione può promuoverle al meglio?
Il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, particolarmente sensibile alla creatività emergente, in collaborazione con Officina Giovani di Prato, lancia una open call per il progetto TU35 – Geografie dell’arte emergente in Toscana, dando spazio a sperimentazione, trasversalità e commistione di discipline artistiche e linguaggi creativi, dall’arte visiva alla musica, dal cinema al video, dal multimedia fino al design.
termine ultimo per partecipare: mercoledì 15 aprile

ut35_banner_pecci

TU35. GEOGRAFIE DELL’ARTE EMERGENTE IN TOSCANA
TU35 (Toscana Under 35) è una mappatura dell’arte contemporanea toscana che coinvolge giovani curatori e artisti toscani sotto i 35 anni, ma anche italiani e stranieri che hanno scelto la Toscana come luogo di produzione e lavoro.  Il frutto della selezione dell’open call sarà una serie di mostre, eventi e iniziative ospitate a Prato a Officina Giovani, negli spazi degli ex-Macelli Pubblici. La prima mostra del fitto programma si terrà dal 14 al 29 maggio 2015. Le mostre e i progetti espositivi si susseguiranno fino a gennaio 2016 e saranno raccontate, dalla fase di ricerca alla realizzazione, in un blog con testi, riferimenti, immagini e video, in un work in progress interattivo che terminerà con le immagini della mostra realizzata, per ricominciare daccapo con i contenuti del successivo progetto espositivo.

Come partecipare

L’open call è aperta a tutti i giovani curatori under 35, che siano toscani o che abbiano scelto la Toscana come luogo di lavoro. Invia l’application form compilata in ogni sua parte, insieme al tuo curriculum vitae entro mercoledì 15 aprile abandi@centropecci.it, specificando nell’oggetto della mail “OPEN CALL TU35”.

Non saranno prese in considerazione le application incomplete o pervenute oltre la deadline.

La comunicazione  dei curatori selezionati sarà pubblicata entro lunedì 20 aprile.

Nella giornata di lunedì 27 aprile verrà organizzato un incontro collettivo e tavolo di lavoro tra tutti i curatori, ospitato presso Officina Giovani, sede delle mostre (piazza Macelli 4, Prato).

_________________________________________

Informazioni

Coordinatore: Camilla Mozzato
Tel. +39 0574 5317
bandi@centropecci.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *