Radio Alive: concorso per giovani autori radiofonici pugliesi. Per i tre gruppi selezionati è previsto un corso di formazione tecnico di registrazione podcast e un budget economico per la realizzazione del programma.

“Radio Alive”, progetto vincitore di Principi Attivi 2012, è un concorso che si rivolge a tutti i giovani pugliesi per la realizzazione di un format radiofonico di tre puntate che descriva un evento live, un’iniziativa, un convegno di qualsiasi genere.
Non è necessario essere esperti del settore, ma avere la voglia di mettersi in gioco raccontando in maniera creativa ed originale anche temi che solitamente non “passano” nelle emittenti radiofoniche classiche.

 immagine radio alive

Per partecipare al concorso è necessario andare sul sito http://www.radioaliveconcorso.com/, nella sezione download, ed inviare, tramite e-mail all’indirizzo di posta info@radioaliveconcorso.com, la proposta progettuale completa di pianificazione del progetto, piano finanziario, gruppo di lavoro e fasi del processo di attuazione.
Una giuria di esperti, composta da giornalisti ed operatori del settore, selezionerà i tre gruppi di lavoro che potranno accedere ad un percorso formativo di due settimane nel mese di luglio, per poter apprendere le opportune conoscenze tecniche di registrazione di un podcast.
Ciascun team, inoltre, avrà a disposizione un budget fino ad euro 1.000 da impiegare nella realizzazione dell’intero format.
Al termine del percorso di formazione i programmi verranno organizzati e registrati, pubblicati e votati sul sito di Radio Alive dal pubblico di ascoltatori.
L’autore del programma più votato avrà la possibilità di partecipare ad una serie di incontri face-to-face con diversi responsabili di radio FM.
E’ possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il giorno 30 giugno 2014.
Di seguito lo spot di presentazione del progetto, realizzato in collaborazione con la società cooperativa “Filmika” di Torino: https://www.youtube.com/watch?v=ztAH4HBeWQc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.