MANUEL AUTERI IL NUOVO ALBUM S’INTITOLA“COF” ANTEPRIMA UFFICIALE AL TEATRO COMUNALE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO (BO) IL 23 MARZO 2014 ORE 18:30 con Iskra Menarini, Ricky Portera e molti altri ospiti a sorpresa

Il cantautore bolognese Manuel Auteri terrà un esclusivo concerto di anteprima per presentare il suo terzo album “COF” (San Luca Sound) domenica 23 marzo alle ore 18:30 al Teatro Comunale di San Giovanni in Persiceto (Bo). Il concerto, che vedrà anche la partecipazione degli amici di sempre Iskra MenariniRicky Portera e molti altri, sarà un grande show condotto da Carlo Piccinno con diretta streaming di C-100 Web TV (canale 4 di www.c-you.tv).

Dal 25 Marzo il disco, prodotto da Max Marcolini (Zucchero, Irene Fornaciari), Renato Droghetti (Paolo Meneguzzi, Taglia 42) e da Manuel Auteri stesso,  sarà in tutti gli store digitali.
 001AUTERI2013
“COF” è un lavoro che segna la maturazione dell’artista bolognese attivissimo nella musica e nel sociale: ne esce un disco di dodici canzoni inedite melodico, venato di dolcezza e malinconia, immediato, grazie alla dote del cantautore di arrivare con parole semplici dritto al cuore dell’ascoltatore. Un lessico che, dietro una semplicità apparente, nasconde messaggi forti come la violenza sulle donne (“Basterà un fiore”), la sacralità del matrimonio sempre più messo in discussione dalla società (“Amore assoluto”), il ritorno alle cose semplici dell’infanzia (“Il solito Riff”, dedicato ad una marca di ghiaccioli bolognesi molto diffusa negli anni 80). Il nuovo singolo  estratto (in anteprima dal 18 marzo) sarà “Siamo Musica” per il quale l’artista ha realizzato un videoclip con il supporto del regista Swan, celebre per aver realizzato buona parte della videografia di Vasco Rossi.
Manuel Auteri ha pubblicato nel 2006 l’album “Le Mie Abitudini” a cui è seguito “2T” nel  2009, disco con numerosi singoli e collaborazioni di successo quali Ricky Portera (“Love” e “Sei tu”), Iskra Menarini(“Uva”), Leandro Barsotti (“L’aeroplano”), Dirk Hamilton (“Nel Silenzio”) e molti altri. Nel 2013 esce “Scrivilo sul Cuore”, singolo che anticipa “COF” pubblicato nella primavera del 2014. L’artista, che in questi anni ha fondato la propria casa discografica, la San Luca Sound, dando visibilità alla scena di numerosi cantautori bolognesi e non solo. Info: www.manuelauteri.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.