Due film rarissimi chiudono la rassegna Brit Thriller double feature al Pisa Film Forum

LUNEDì 10 MARZO

SI CONCLUDE LA RASSEGNA SUI THRILLER INGLESI AL PISA FILM FORUM

DUE RARITA’ ASSOLUTE CON UN SOLO BIGLIETTO:

THE LAST JOURNEY E THE HIDDEN ROOM CON MUSICHE DI NINO ROTA.

 

81Lk9q-UqTL._SL1316_

Lunedì 10 marzo a partire dalle 20.15 al Cinema Caffè Lanteri si concluderà la rassegna curata dal Pisa Film Forum Brit Thriller Double Feature con due film al prezzo di uno. Alle 20.15 sarà proiettato il rarissimo The Last Journey di Bernard Vorhaus, sottotitolato in esclusiva per questa proiezione dallo staff del circolo del cinema pisano. Quota quickie di eccellente qualità che, nonostante il budget irrisorio, mette in campo scene di una spettacolarità inaudita per il periodo, ancora oggi sorprendenti. Ironia, suspense e tanta azione sul treno per… l’ultimo viaggio! Uno di quei film che grida di essere riscoperto insieme al talento sorprendente del suo autore. Da non perdere, anche solo per la rarità della copia.

2513161020aox3

A seguire, alle 21.30 Obsession aka The hidden room di Edward Dmytrik, secondo film britannico del regista statunitense dopo l’esilio forzato per attività anti-americane. Un thriller visionario dall’atmosfera inquietante, realizzato con grande mestiere. Tratto da una pièce di Alec Coppel che lo sceneggiò,  fotografia di C. Pennington Richards, musiche di Nino Rota!

Bernard Vorhaus

Le proiezioni sono riservate ai soci, tessera annuale al costo di 3 euro, biglietto intero 5 euro, ridotto studenti e over 60 4 euro. Il cinema Lanteri è in via San Michele degli Scalzi 46 a Pisa, su internet www.pisafilmforum.org, facebook Pisa Film Forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.