Rassegna “Aprite le orecchie” PERTURBAZIONE (8/12/2013) DIAFRAMMA (12/01/2014) THEO TEARDO (9/2/2014) Ex Cinema Lumiere di Pisa alle ore 18:00

Si terrà presso l’ex cinema Lumiere di Pisa la prima edizione della rassegna “Aprite le orecchie” organizzata dall’Associazione Metarock in collaborazione con Furious Party: tre appuntamenti con Perturbazione, Diaframma e Theo Teardo in scena nell’inconsueto pomeriggio domenicale (ore 18) dell’8 dicembre, del 12 gennaio e del 9 febbraio. Il Lumiere è in Vicolo del Tidi 6 a Pisa, biglietti a 10€.
001_perturbazione
 
Una scelta di sicuro particolare e non scontata quella di organizzare concerti pomeridiani per giunta di Domenica, scelta effettuata per far fuoriuscire i concerti dalla dimensione notturna. Una nuova cornice per le band dell’underground musicale italiano, con un biglietto accessibile (8-10€), che non faccia concorrenza agli eventi e locali notturni della città e che offra un’alternativa domenicale al calcio.
 
Partiranno domenica 8 dicembre i torinesi Perturbazione che presenteranno il loro nuovo album “Musica X” (Mescal), disco ben accolto da pubblico e critica grazie anche alle preziose collaborazioni con Luca Carboni, I Cani, ed Erica Mou e che suggella una carriera fatta di 7 album ufficiali di inediti, diversi live e compilation: la band di Rivoli è una delle certezze della musica indipendente italiana.
 
Il 12 gennaio sarà la volta dei Diaframma, la storica band fiorentina fondata dal chitarrista Federico Fiumani negli anni 80 e che è recentemente tornata con un nuovo album di inediti intitolato “Preso nel vortice” e che vende le collaborazioni di membri di Calibro 35, Neon, Offlaga Disco Pax.
 
Ultimo appuntamento (in attesa di essere puntuali new entry) è quello del 9 febbraio con Theo Teardo, musicista, compositore friulano che fin dagli anni 80 ha portato il genere industrial/noise in giro per l’Italia e l’Europa. Dal 2000 ha iniziato a scrivere per il cinema con diverse colonne sonore che gli hanno permesso di vincere il Premio Ennio Morricone come miglior compositore delle musiche per il film “Il divo” di Paolo Sorrentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.