KELEVRA Tour “Beati voi che non capite niente” Release Party domani 29 ottobre al Sonoria di Firenze, poi Milano, Alessandria, Venezia, Bologna, Prato etc.

La band fiorentina dei Kelevra sta portando i brani del disco “Beati voi che non capite niente” (Vrec/Audioglobe) in un tour italiano promozionale. La band capitanata da Matteo Ravazzi suonerà in un esclusivo release party al “Sonoria – Spazi Giovani e Musica” di Firenze il prossimo 29 ottobre alle 21:00 (Via Chiusi 4, dalle 20 aperitivo gratuito per i fan). 

Il 7 novembre la band è attesa al prestigioso Rock’n’roll di Milano Rho, per poi proseguire l’8 novembre ad Alessandria, Bologna (21 novembre), Venezia (14 dicembre), Prato (21 gennaio) e molte altre in via di definizione. Questi concerti confermano la bontà del progetto Kelevra e del loro esordio ben recensito dalle principali riviste di settore in attesa del nuovissimo videoclip del singolo “Iena” realizzato dal videomaker Luca Adami. Altre info su www.facebook.com/ritmokelevra 
 
“Beati voi che non capite niente” (Vrec/Audioglobe) è l’esordio discografico dei Kelevra dopo l’EP autoprodotto “Icaro” (2011): il titolo del disco deriva dall’omonimo brano che sarà incluso nel secondo lavoro ufficiale della band (per lo stesso motivo il brano “Icaro” che intitolava l’EP precedente è in realtà incluso in questo primo album della band). 
 001_kelevra
I Kelevra (ex ritmo Randagio), seppur giovanissimi, hanno partorito un concept album sulla relatività: tutto è relativo, dipende dai punti di vista (“Odio la relatività”) attraversando il fascino del “diverso” (Primavera di provincia”, “Icaro” e la curiosa storia di due lupi particolari ne “La ballata di Lobo e Blanca”). I Kelevra stupiscono per la voce calda e potente del frontman Matteo “Rave” e per la sicurezza ed incisività del cantato. Grazie ad un sound che raccoglie innumerevoli influenze ma che tiene radici negli anni ottanta, mischiando Bowie con Baustelle e Muse, il disco si sviluppa sui singoli “La Moda dei vent’anni” (a seconda dei punti di vista si può essere già vecchi a vent’anni) e “Iena” raccogliendo lo spleen di una generazione che cerca un alibi per riscattarsi dagli errori messi nero su bianco ma che è ancora possibile correggere rimboccandosi le maniche. “Beati voi che non capite niente” è prodotto artisticamente da Samuele Bucelli (Baustelle, Amore) e Guglielmo Gagliano (P. Benvegnù, Tuxedomoon) ed esce in tutti gli store digitali su etichetta Vrec con l’aggiunta di due bonus track. nei negozi il cd è distribuito da Audioglobe.
 
I Kelevra (ex Ritmo Randagio) vengono da Firenze e nascono nell’estate del 2010: la parola in ebraico significa “cane rabbioso” o “iena” come uno dei singoli inclusi nell’album d’esordio. La formazione è composta da Matteo Ravazzi (voce), Francesco Ravazzi (chitarra), Marco Emanuele (basso), Giacomo Rapisardi (Tastiera), Giovanni Sarti (batteria): 5 ragazzi che provengono da radici musicali totalmente differenti, particolarità che conferisce ai Kelevra un sound aggressivo e innovativo ma pop nell’intento. Nel 2011 pubblicano il loro primo EP “Icaro” e cominciano a farsi conoscere nell’ambiente fiorentino e dintorni. Nel 2013 esce il loro primo disco “Beati voi che non capite niente” da cui sono estratti i singoli “La Moda dei vent’anni” e “Iena” (presente online anche nella versione radio edit).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.