21 aprile giornata mondiale del vinile!

Anche a Pisa questo sabato 21 aprile si festeggerà il RECORD STORE DAY, ovvero la giornata mondiale del vinile. Molte le iniziative soprattutto tra i rivenditori…

Si cerca di sensibilizzare con questa manifestazione l’opinione pubblica sull’importanza culturale dei negozi di musica indipendente ed i negozi aderenti non sono stati per nulla avari di iniziative per raggiungere il loro scopo!

A Pisa sono tre i negozi che hanno aderito all’iniziativa. Oltre al GAP Record Store di via San Martino e Sanantonio42, in via San Paolo 1, che da sempre aderiscono a questa iniziativa, quest’anno si aggiunge anche la Galleria del disco di via San Francesco. I primi due negozi saranno particolarmente attivi con varie iniziative seguite da Radio Eco, l’emittente radiofonica dell’Ateneo Pisano, che seguirà l’evento con interviste ai negozianti, agli avventori e agli artisti.

A partire dalle 16 il GAP Record Store organizza un concerto live dei Reverberati, che presenteranno il loro nuovo album “Combat Surf”. Durante tutta la giornata sarà possibile acquistare con un 20% di sconto e partecipare, gratuitamente alla immancabile pesca gratuita di GAP.

Sconto del 20% tutto il giorno anche da Sanantonio42 che arricchirà la giornata con DJ set esclusivi a sorpresa e la presentazione del libro “Rapropos, il Rap racconta la Francia” di Luca Gricinella AKA Blaluca, giornalista freelance, che scrive principalmente su “Alias – il manifesto” e “Rumore”, dove si occupa di hip hop da un punto di vista sociologico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.