The Summer Show 2015, in mostra gli studenti di Fondazione Fotografia Modena

Dal 19 giugno la mostra del master sull’immagine contemporanea
le iscrizioni al prossimo biennio sono aperte fino al 30 giugno
unnamed
THE SUMMER SHOW 2015
Gran finale per gli studenti del master sull’immagine contemporanea di Fondazione Fotografia: dopo aver ospitato fino ai primi di giugno un’importante retrospettiva dedicata ad Hiroshi Sugimoto, gli spazi espositivi del Foro Boario di Modena saranno interamente dedicati a loro e alla presentazione dei progetti maturati durante gli studi. Il 19 giugno aprirà i battenti, infatti, The Summer Show2015 – Sestante, rassegna estiva nella quale espongono gli studenti che quest’anno concludono il corso.

Il master di Fondazione Fotografia è un percorso di studi biennale indirizzato a giovani artisti che vogliono costruire la propria carriera attraverso la fotografia e il video: grazie ad un intenso lavoro di supporto e approfondimento, gli studenti sono incoraggiati a sviluppare la propria ricerca personale e a confrontarsi con le diverse realtà del sistema dell’arte.

Le iscrizioni al prossimo biennio, che prenderà il via in ottobre, sono apertefino al 30 giugno 2015. É previsto uno sconto del 15% sulla retta di iscrizione per chi ha alle spalle un percorso formativo in ambito artistico e fotografico. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, inoltre, particolari forme di sostegno sono riservate a candidati residenti sul territorio umbro. La selezione dei candidati è basata sulla valutazione del curriculum, del portfolio presentato, delle capacità progettuali e delle motivazioni.

Per tutti gli studenti The Summer Show rappresenta un importante momento di confronto professionale e di verifica del percorso formativo, in cui le ricerche artistiche prendono forma e possono essere valutate dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Una commissione, quest’anno composta da Mario Cresci (artista), Francesca Fabiani (curatrice Maxxi, Roma), Alessandro Malerba (collezionista), Andrea Landi (presidente Fondazione CRMO) e Filippo Maggia (direttore Fondazione Fotografia Modena), premierà i migliori lavori del biennio 2013/2015, che entreranno nella collezione di Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

Giunta alla sua quarta edizione, l’iniziativa è promossa da Fondazione Fotografia Modena e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con il sostegno diUniCredit, da sempre impegnata in favore dell’arte e delle iniziative culturali dei territori in cui è presente.

_____________________________

Per informazioni

Fondazione Fotografia Modena
Sede didattica – via Giardini 160
41124 Modena
Tel. 059 224418

formazione@fondazionefotografia.org
www.fondazionefotografia.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.