Masterclass del M° Dale Clevenger della Chicago Sinfony orchestra diretta dal M° Riccardo Muti

Nel programma di manifestazioni legate ai 180 anni dalla Fondazione della Filarmonica Volere è Potere la Scuola di Musica della Banda ha organizzato una Masterclass tenuta dal M° Dale Clevenger.

Il M° Clevenger stato primo corno dal 1966 al 2013 della Chicago Sinfony Orchestra, una delle più importanti Orchestre sinfoniche degli Stati Uniti d’America nata nel 1891. Dal 2010 è diretta dal M° italiano Riccardo Muti, chiamato a guidare l’Orchestra con l’obiettivo di consolidare il forte rapporto tra l’Orchestra e la sua comunità.

Cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente il Maestro Clevenger per la sua disponibilità e per il grande dono che ha voluto farci accettando il nostro invito a Pontedera; questo ci rende particolarmente contenti, dice Eugenio Leone presidente della Filarmonica, nella consapevolezza dell’alto livello raggiunto dagli allievi della Scuola di Musica della nostra banda cittadina.

dale-clevenger-2 dale muti

Un week end in cui il maestro metterà a disposizione la sua esperienza e la sua maestria per la crescita degli allievi della Filarmonica che ospiterà le sue lezioni gratuite alla classe degli ottoni (corni, trombe, tuba, tromboni) dal 12 al 14 giugno. Il percorso si concluderà con il concerto per la Brass Band (gruppo composto da soli ottoni), che si terrà nell’atrio della Scuola Curtatone domenica 14 alle ore 21.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.