DAL TESTO ALLA VITA

Il Centro di Creazione Internazionale Policardia Teatro organizza uno stage diretto dal M° Jean Paul Denizon, attore-regista che ha collaborato per dodici anni con Peter Brook e il Centro Internazionale di Ricerca Teatrale Les Bouffes du Nord di Parigi. Denizon è stato protagonista di capolavori quali il Mahabharata, La Tempesta, La tragedia di Carmen e Il giardino dei Ciliegi. Ha diretto il Giovane Teatro Europeo del Lussemburgo. Ha curato regie in tutto il mondo. Assiduo è il suo lavoro di formatore teatrale.

policardia_logo

Il Centro propone una possibilità alternativa alla prassi di scuola di teatro: gli insegnamenti sono impartiti con un ruolo sempre attivo da parte degli allievi-creatori; non si delega la conoscenza ai Maestri ma si arriva alla comprensione autonomamente, attraverso l’esperienza fisica, artistica, intellettuale, emotiva e spirituale. I Maestri intendono depositare le loro conoscenze, donare a un vivaio artistico la rielaborazione delle loro esperienze teatrali e umane

Jean-paul-Denizon

Dal Testo alla Vita è il modo del M° Denizon di affrontare i testi teatrali, riconoscere la vita che è dentro di essi ed esplorarne le possibilità. I testi (Shakespeare e Cechov) saranno inviati ai partecipanti via mail.

Richiesto abbigliamento comodo.

L’incontro si terrà’ presso il Festival Puccini Torre del Lago-Viareggio (via delle Torbiere) dal 1 al 10 giugno 2015 (con un giorno di pausa del Maestro, ma gli allievi possono continuare il lavoro autonomamente), orario 10:00-19:00. Costo 350,00 €. DISPONIBILI SOLO 5 POSTI

Le richieste di partecipazione vanno effettuate come segue: domanda su carta semplice dove vengano indicati anche i dati personali (nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, recapito telefonico e postale) e una sintetica illustrazione delle motivazioni a partecipare al seminario con Jean Paul Denizon. Alla domanda va allegato un sintetico curriculum artistico (teatrale e con eventuali altre esperienze di danza, canto, musica). Chi desidera essere selezionato per il nuovo triennio del Centro di Creazione Internazionale dovrà specificarlo nella lettera di motivazione.

Le domande dovranno pervenire entro il 30 maggio 2015, con le seguente modalita’:

per e-mail all’ indirizzo: info@policardiateatro.it

ulteriori informazioni chiamando il 338/5882068

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.