GOBLIN Venerdì 20 febbraio ore 21:30 Città del Teatro di Cascina (PI) Concerto per i 40 anni di Profondo Rosso – Prima nazionale del tour 2015 –

PISA – I Goblin di Claudio Simonetti celebrano in tour il quarantennale del cult movie “Profondo Rosso”, con uno spettacolo in cui proporranno, sulla proiezione del film, l’esecuzione live della colonna sonora che li ha resi celebri nel mondo. L’evento, prima nazionale del tour 2015,  è previsto Venerdì 20 febbraio alla Città del Teatro di Cascina alle ore 21:30. Il teatro è in Via Tosco Romagnola 656. Biglietti tra i 15€ (gradinata non numerata) ed i 25€ (platea) più diritti di prevendita.
Le celebrazioni per il quarantennale di “Profondo Rosso” hanno avuto inizio con un’anteprima al Festival Eutropia a Roma di fronte a una platea affollatissima ed entusiasta e alla presenza dello stessoDario Argento. Proprio in queste settimane, agli studi Trafalgar di Roma, nel 1974 un giovanissimo Claudio Simonetti con i Goblin, iniziava a registrare la colonna sonora del film “Profondo Rosso” diretto da Dario Argento. Pochi avrebbero potuto supporre che la colonna sonora sarebbe diventata celebre quanto il film divenendo, probabilmente, l’unico caso in cui un brano strumentale ha raggiunto il vertice delle charts discografiche rimanendovi per quasi un anno. Proprio a sottolineare il legame fortissimo tra le immagini e la colonna sonora del film la formula del “live soundtrack” è sembrata la forma più appropriata per celebrare la ricorrenza. 
unnamed
Una scommessa vinta quella di Claudio Simonetti che, in questa formula di spettacolo, ha sempre creduto. Lui, simbolo con i Goblin del cinema di Dario Argento, vero e proprio cult mondiale dell’horror, che esegue con la band le musiche che l’hanno reso famoso nel mondo. Una formula che rende ogni evento unico e irripetibile. Oltre diecimila spettatori a Torino, due volte sold out a Londra, e quindi Dublino, Oslo e altre città Europee, oltre ad Australia e Stati Uniti. Sono numeri che, in una stagione segnata da una crisi economica generale, danno tutta la misura dell’efficacia dello spettacolo .
Infoline : biglietteria@lacittadelteatro.it, 050.3144886

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.