Giovedì 29 gennaio AL CINEMA CAFFè LANTERI A PISA IN DIRETTA DALLA ROYAL OPERA HOUSE DI LONDRA ANDREA CHENIER DI UMBERTO GIORDANO

Un’altro grande evento della stagione classica del Cinema Caffè Lanteri. Giovedì a partire dalle 20.15, in diretta dalla Royal Opera House di Londra, Andrea Chènier diretto da Kasper Holten, celebre opera di Umberto Giordano con protagonista il poeta pre-romantico interpretato da Jonas Kaufmann e diretto da Antonio Pappano.

78AndreaChenier2 slide-image

È il 1789: durante una festa in un sontuoso giardino d’inverno a Parigi, Andrea Chenier si innamora della bella e aristocratica Maddalena, interpretata dalla soprano olandese Eva-Maria Westbroek. Cinque anni dopo, Maddalena ha perso tutto, Parigi è una città consumata dal sospetto e dalla paura e Andrea Chénier viene condannato a morte da Gérard, suo rivale in amore.
Indubbiamente la migliore delle opere di Giordano, Andrea Chénier dimostra perché Puccini temesse il compositore pugliese come rivale. Dramma, poesia e passione caratterizzano questo titolo, che torna sul palco del Covent Garden dopo 30 anni di assenza.

Per il programma completo, i prezzi, le agevolazioni consultare il sito www.cinemalanteri.com, per maggiori informazioni sugli spettacoliwww.rhoalcinema.it. Cinema Caffè Lanteri, Via San Michele degli Scalzi 46 Pisa, tel. 050 577100, facebook Cinema Caffè Lanteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.