Co.Co.Co.Como Contemporary Contest. Ancora pochi giorni per iscriversi alla VI edizione del concorso

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Como promuove la VI edizione del concorso che ha lo scopo di favorire i giovani artisti e portare a Como una panoramica della migliore arte emergente italiana.
domanda di partecipazione entro le ore 12.00 del giorno 10 settembre 2014
CO CO CO COMO CONTEMPORARY CONTEST 2014
Il concorso ha lo scopo di favorire i giovani artisti, promuovere il loro lavoro sulla scena contemporanea nazionale e internazionale e portare a Como una panoramica della migliore arte emergente italiana.Co.Co.Coè aperto ad artisti di qualunque nazionalità, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che parteciperanno con un’opera che rientri nell’ambito delle arti visive,senza vincoli di genere o tecnica.

La documentazione prevista dal bando (scaricabile dal sitohttp://cultura.comune.como.it/arte/cococo) dovrà essere inviata, entro le ore 12.00 del giorno 10 settembre 2014 all’indirizzo di posta elettronicacococo@comune.como.it
La partecipazione al concorso è gratuita.

Una commissione di professionisti del mondo dell’arte contemporanea selezionerà20 artisti finalisti e tra questi il vincitore, che riceverà un premio di 2.000 € e avrà l’opportunità di realizzare una mostra personale a Como, nel prestigioso spazio espositivo di S. Pietro in Atrio, tra novembre e dicembre 2014.

I lavori dei 20 finalisti costituiranno una rassegna collettiva che verrà realizzata ad ottobre a Como e che anticiperà la mostra personale del vincitore.

Ogni anno Co.Co.Co., per dare respiro internazionale al concorso, instaura partnership con importanti istituzioni. Quest’anno, all’interno del bando, è stata creata una sezione speciale per la selezione di 2 artisti che avranno la possibilità di partecipare ad uno scambio artistico con le città Nablus (Palestina) e Netanya (Israele), gemellate con Como.

Questa sezione del concorso è riservata esclusivamente ad artisti residenti nella provincia di Como e che operano nel campo della fotografia e della video arte.

Tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 i due artisti avranno la possibilità di esporre il loro lavoro a Nablus e Netanya ed entrare in contatto con le istituzioni artistiche delle due città.

_________________________________________________

Informazioni:

Assessorato alla Cultura, Comune di Como
Via Vittorio Emanuele 97 – 22100 COMO
Tel +39 031252352-057
cultura@comune.como.it
http://cultura.comune.como.it/arte/cococo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.