O MAMA MAMA

nuovo singolo

O MAMA MAMA

disponibile in tutti i digital store

 

Dopo il successo ottenuto in Spagna con il singolo “Locura” arriva anche in Italia “O Mama Mama” il nuovo singolo dei Dquadro featuring DJ Fer Orea disponibile in tutti i digital store.

 

 

Link Video: https://www.youtube.com/watch?v=EBawhvfuFxc&list=UUmdUKooNgPPQ97Dny1ZA_8g

 

Dopo il risultato ottenuto nel 2013 in Spagna, con il singolo “Locura“, in collaborazione con il Dj Fer Orea, i DQuadro decidono di bissare, con un nuovo brano caratterizzato da sonorità internazionali con una forte influenza latin. Nel DNA del duo è innata la voglia di sperimentare mescolando generi e mondi anche molto differenti tra loro; è per questo che scelgono di rivisitare una delle più famose canzoni italiane, “O Mama Mama“, vestendola con un look nuovo e più fresco; perfetto per affiancare e dare forza ad un rap spagnolo sempre ironico e stiloso.

Queste sono le premesse sotto cui nasce O MAMA MAMA, che già dalle prime note richiama le atmosfere calcistiche, il passaggio obbligato per Maradona, lo stadio in festa, con un crescendo di cori e percussioni che fanno venire voglia di cantare a squarciagola!

Il video realizzato riprende tutto questo: scambi veloci e colori caldi. Un party in piscina in stile “Miami”, dove i DQuadro, insieme al Dj Fer Orea, dettano tempi e stile per il giusto mood estivo.

È la ricetta tipica dei DQuadro: ritmi incalzanti con i quali è impossibile non alzarsi e ballare, metriche incisive e spiritose, suoni moderni e sperimentazioni.

 

Il singolo è stato presentato il 27 giugno in una della più prestigiose discoteche di Madrid, il “JOY ESLAVA”.

 

DQUADRO è il nome del duo formato da David (Dayf) e Davide (Bastian) : arrangiatori, compositori, autori e cantanti.

Il progetto nasce nel 2012 per la voglia e l’esigenza di alternare e mescolare vari generi musicali (Pop/Dance/Elettronica/R&B).

I due decidono di tornare a lavorare insieme dopo alcune esperienze professionali che li avevano visti divisi: Davide come cantante solista e autore e David in qualità di arrangiatore, compositore e cantante nel duo “Entity Base”, prodotto dalla “Music My Name” e distribuito dalla “Warner España”.

Proprio in Spagna c’è l’incontro con Fer Orea, uno dei Dj più conosciuti di Madrid che nel aprile del 2013 contatta i DQuadro chiedendo una collaborazione che potesse dar vita ad un brano  in grado di diventare una hit da ballare per tutta l’estate: LOCURA

Una volta realizzato il singolo, prende vita anche il video che ottiene, in meno di due settimane, più di 20.000 visualizzazioni e più di 1.000 fans nella pagina Facebook dei DQuadro senza nessuna vera promozione. A questo segue una presentazione in diversi club di Madrid e varie interviste radiofoniche tra cui quella con la Radio Nazionale Spagnola.

Intanto in Italia, per merito solo del passaparola attraverso le reti sociali, alcune radio e clubs decidevano di mettere in programmazione “LOCURA”.

A novembre esce “INSIDE”, pezzo meno commerciale e dalle sonorità più scure che si accompagna ad un video reportage girato per le strade di New York.

Nell’estate del 2014 il duo decide di collaborare nuovamente con il Dj Fer Orea, per “O MAMA MAMA“, brano nel quale si fondono nuovamente dance e latin, ma stavolta, con un forte accento italiano dato dalla rivisitazione di un classico della canzone nostrana, che darà anche il titolo al singolo: O Mama Mama.

Cover O Mama Mama

Contatti:

http://www.dquadromusic.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.